Violet Evergarden: The Movie sarà aggiunto al catalogo anime di Netflix il 13 Ottobre

Dopo aver conquistato il pubblico nipponico, Violet Evergarden: The Movie (Gekijō-ban – Vaioretto Evāgāden) si prepara a sbarcare anche in occidente: il secondo film dell’opera ideata da Kana Akatsuki e Akiko Takase, approderà sul catalogo anime di casa Netflix il prossimo 13 Ottobre.

Di seguito il trailer originale del film, in attesa dell’eventuale pubblicazione del trailer per il pubblico occidentale.

Il secondo film della bella Violet

“Mentre il mondo si solleva dalla guerra” recita la sinossi presente sulla pagina ufficiale di Violet Evergarden: The Movie sul Netflix, “e i progressi tecnologici cambiano la sua vita, Violet spera ancora di rivedere il suo ufficiale superiore da tempo scomparso.”

Secondo lungometraggio animato dedicato alla serie di light novel scritte da Kana Akatsuki e disegnate da Akiko Takase, il film è prodotto da Kyoto Animation ed era, inizialmente, previsto per l’Aprile del 2020. Purtroppo, la pandemia di Covid-19 ha costretto lo studio nipponico a rinviare l’uscita del film, che arrivò nelle sale nipponiche il 18 Settembre dello scorso anno.

Lo staff del film è composto da:

  • Taichi Ishidate – Regia
  • Reiko Yoshida – Series Composition
  • Mikiko Watanabe – Art Director
  • Akiko Kitase – Character Design e Chief Animation Director
  • Rin Yamamoto – 3D Director
  • Joji Unoguchi – 3D Art
  • Yota Tsuruoka – Sound Director
  • Kōhei Funamoto – Fotografia
  • Yūka Yoneda – Colori
  • Takaaki Suzuki – Ambientazioni

Composta da una serie di quattro Light Novel pubblicate tra il 2015 e il 2020 pubblicate da KA Esuma Bunko della Kyoto Animation, Violet Evergarden venne adattata in chiave anime da Taichi Ishidate e Reiko Yoshida nel 2017/18.

La serie è composta in totale da 13 episodi e prima di Violet Evergarden: The Movie, il celebre studio d’animazione nipponico ha realizzato anche un secondo spinoff intitolato Violet Evergarden Gaiden: Eternity and the Auto Memory Doll. Sia la serie che il film sono già disponibili su Netflix, dove il 13 Ottobre approderà anche il secondo lungometraggio.

Leggi anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.