La vincitrice del BAFTA Michaela Coel si unisce al cast di Wakanda Forever

Un nuovo ingresso nel cast del sequel di Black Panther: Michaela Coel, attrice londinese vincitrice del BAFTA, sarà parte di Wakanda Forever. Nominata nel 2016 come Breakout Talent per la sua interpretazione in Chewing Gum, l’attrice è ora parte del Marvel Cinematic Universe.

Non è chiaro quale possa essere il suo ruolo all’interno della pellicola che, orfana dello scomparso Chadwick Boseman, si trova costretta a reinventarsi. La fantasia dei fan è ovviamente galoppata è c’è anche chi, nelle scorse ore, ha ipotizzato che Coel possa interpretate nientemeno che Tempesta, X-Woman e una dei leader storici dei Mutanti di casa Marvel.

Se conoscete i fumetti saprete bene che per lungo tempo i destini di Tempesta e Pantera Nera sono stati legati, essendo stati i due marito e moglie e avendo anche militato insieme nei Fantastici Quattro per un po’. C’è da capire come, data l’assenza di Black Panther, questa relazione possa ricrearsi sul grande schermo. Ovviamente si tratta solo di illazioni dei fan e, fino a prova contraria, non è il caso di dar loro troppo peso.

wakanda forever cambiamenti script

Wakanda Forever accoglie Michaela Coel: quale futuro per Black Panther?

Come noto l’attore protagonista del primo film, Chadwick Boseman, è scomparso in seguito a una lunga malattia. Questo pone il film nella spiacevole condizione di dover pensare a come portare avanti il franchise senza il suo protagonista e mettendolo nella spiacevole convinzione di dover convivere con un terribile convitato di pietra.

“Al momento ci sono stati cinque diverse incarnazioni dello script per Wakanda Forever” ha rivelato l’attrice Angela Bassett. “E so che sta per arrivarne una sesta”. Un numero forse eccessivo, che tuttavia risulta comprensibile se si pensa alla difficile situazione vissuta dalla pellicola di Ryan Coogler.

Martin Freeman aveva sottolineato come Wakanda Forever sarebbe sicuramente una sorpresa per i gli spettatori. “Gli spettatori avranno una vera sorpresa da questo film. Intendiamoci: non l’abbiamo ancora girato. Quindi, chissà? Potremmo renderlo orribile. Ma no, penso e spero che non lo faremo. E spero che le persone saranno soddisfatte della sorpresa”.

(fonte: THR)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.