Shrek è ora disponibile su Wallpaper Engine

Su una delle applicazioni scaricabili da Steam di maggiore successo, Wallpaper Engine, è ora disponibile l’intero film di Shrek. Per chi non conoscesse Wallpaper Engine si tratta di un programma che può essere ottenuto proprio tramite la piattaforma di Valve. Il suo scopo è quello di creare dei wallpaper animati, che possono essere utilizzati dagli utenti come sfondo della pagina principale.

Una bella iniziativa ma, come spesso succede, qualcuno in rete sembra aver calcato la mano, arrivando a inserire un film intero tra le opzioni.

wallpaper engine shrek

Volete guardare Shrek? Potete farlo con Wallpaper Engine

Cercando tra i vari wallpaper animati disponibile sulla piattafoma è possibile trovarne anche uno con un peso complessivo di 92MB di download: Shrek, per l’appunto, la pellicola con protagonista l’orco doppiato dall’attore Mike Myers.

L’amatissimo film Dreamworks uscito nell’ormai lontano 2001 è divenuto quindi il wallpaper animato perfetto per alcuni appassionati del genere fantasy. Il film è ovviamente in bassa risoluzione, cosa intuibile dalle dimensioni del file, tuttavia è senza dubbio qualcosa di interessante. Mentre lavorerete al computer il vostro desktop trasmetterà il film, completo di audio.

Non è chiaro quanto resterà presente sull’applicazione questo particolare wallpaper. In effetti si tratta di una palese violazione del copyright e difficilmente Dreamworks lascerà correre a lungo questa infrazione. Probabilmente, già nelle prossime ore, qualcosa provvederà a eliminare questo file da Steam.

Giunti a questo punto non resta da fare altro che lasciare la parola a voi lettori! Che cosa ne pensate di questa particolare iniziativa? Eravate a conoscenza della presenza di Shrek su Wallpaper Engine? Ne avete approfittato? Oppure la cosa non vi interessava?

Diteci che cosa ne pensate! Lasciateci un vostro commento e partecipate insieme a noi alla discussione su questa strana iniziativa presa da un utente del web!

(fonte. Rockpapershotgun.com)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui