J5eG6fC8ap0

The Revera Corporation, etichetta musicale ed editore di giochi con sede a Miami, ha oggi annunciato che Water Planet, il coinvolgente gioco audiovisivo in realtà virtuale sviluppato dalla musicista VIRGO, è previsto in uscita su PC, HTC Vive e Oculus Rift via Steam per la prossima estate.

Water Planet è un gioco di esplorazione in prima persona in realtà virtuale, ambientato su di un bellissimo e misterioso pianeta azzurro, non troppo dissimile dalla terra del futuro. I giocatori indosseranno i panni di un viaggiatore interstellare, dovranno raccogliere risorse per alimentare la loro spedizione interplanetaria nell’ignoto.Tra oceani senza fine e montagne che perforano la fitta nebbia giacciono templi nascosti e monumenti che attendono solo di essere scoperti. I giocatori dovranno scoprire i molti misteri del pianeta, mentre l’intelligenza artificiale della nave, Gemini, li guiderà attraverso rovine sommerse e profondità oceaniche, accompagnati dai sintetizzatori ipnotici, dagli arpeggi di basso e dalla voce onirica di VIRGO e del suo omonimo E.P. Water Planet.

Water Planet è inizialmente nato come accompagnamento visivo alle originali performance dal vivo di VIRGO, ed è stato sviluppato da zero con immagini ispirate ai dolci suoni dell’inconfondibile stile Ocean Tech di VIRGO, che mescola house, trance e future beat.

Dopo una campagna Steam Greenlight di grande successo, grazie all’incredibile supporto della community di Steam, il debutto nel campo del VR da parte di Revera Corp vedrà la luce su questa piattaforma a grande richiesta. Affascinata dall’intreccio tra tecnologia, musica e arte, Revera Corp ha voluto che il suo titolo debutto offrisse un’esperienza in armonia con ciascuno di questi elementi, creando un’esperienza VR audiovisiva assoluta, per giocatori, appassionati di tecnologia e amanti della musica.

“Water Planet è un esempio potente dell’ambiente che stiamo creando per i nostri artisti. Vogliamo metterli nelle condizioni di superare la barriera che separa il suono dalle immagini, e permettere loro di raccontare le loro storie con il medium più immersivo che conosciamo: la realtà virtuale.” – Jason Cole, Direttore del progetto, The Revera Corporation.

Il team pubblicherà maggiori informazioni sul gioco e sui loro piani futuri nei prossimi mesi. I fan verranno informati anche attraverso la pagina ufficiale del gioco su Steam, oltre che sui canali social di The Revera Corporation e di VIRGO.

No more articles