Weathering with you è in arivo nei cinema e nelle edicole giapponesi questo luglio!

Così come è stato per Your Name e il suo predecessore 5cm al secondo, anche il prossimo film di Makoto Shinkai, Weathering with You, avrà il suo adattamento manga.

Ad annunciarlo la rivista Afternoon della Kodansha, che fa anche sapere che la trasposizione manga di Weathering with You debutterà nel numero seguente della rivista in data 25 luglio

Per il film invece l’uscita nei cinema giapponesi è prevista per il 19 luglio e sappiamo già dell’acquisizione dei diritti per il nostro Paese da parte di Dynit e Nexodigital. Ci sarà inoltre anche la trasposizione in romanzo da parte del regista stesso, che uscirà il giorno prima del film.

weathering with you manga

Riportiamo nuovamente di seguito la sinossi ufficiale e il trailer in giapponese:

L’estate del suo primo anno al liceo, Hodaka fugge dalla sua remota isola natale per andare a Tokyo. Qui si ritrova rapidamente a dover affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. Il tempo è insolitamente cupo e piovoso, quasi a suggerire il futuro che lo attende. Un giorno, Hodaka incontra Hina ad un angolo di strada affollato di gente. Questa ragazza brillante e volitiva possiede un’abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole…

E le info note sulla produzione del film: Weathering with you è scritto e diretto da Makoto Shinkai e animato da Atsuhi Tamura(Gundam The Origin). Sono confermati nuovamente il chara designer di Your NameMasayoshi Tanaka, e la stessa band, i RADWIMPS, per il tema musicale intitolato Ai ni Deikiru Koto wa Mada Aru Kai.

La copertura mediatica delle opere di Shinkai è ormai standard e non fa che aumentare le aspettative per Weathering with You, che si spera possa come minimo eguagliare il successo di Your name. Cosa ne pensate? Prendere tutti i media in cui verrà declinata o vi godrete solo il film?

Fonte: Animenewsnetwork

No more articles