Dopo 3 anni da Your Name, Makoto Shinkai torna alla regia con un nuovo film d’animazione: Tenki no ko, in arrivo grazie a Dynit anche in Italia col titolo Weathering with You. In Giappone è prevista l’uscita per il 19 luglio e Dynit ha appena annunciato l’acquisizione dei diritti per la distribuzione in Italia.

Riportiamo di seguito la sinossi ufficiale e il trailer in giapponese:

L’estate del suo primo anno al liceo, Hodaka fugge dalla sua remota isola natale per andare a Tokyo. Qui si ritrova rapidamente a dover affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. Il tempo è insolitamente cupo e piovoso, quasi a suggerire il futuro che lo attende. Un giorno, Hodaka incontra Hina ad un angolo di strada affollato di gente. Questa ragazza brillante e volitiva possiede un’abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole…

Weathering with you è scritto e diretto da Makoto Shinkai e animato da Atsuhi Tamura (Gundam The Origin). Confermati nuovamente il chara designer di Your Name, Masayoshi Tanaka, e la stessa band, i RADWIMPS, per il tema musicale intitolato Ai ni Deikiru Koto wa Mada Aru Kai.

Makoto Shinkai è considerato da alcuni l’erede di Miyazaki e con l’uscita di Weathering with You si riconferma uno dei registi più amati e attesi di questi anni nell’ambiente dell’animazione giapponese. Con Your Name, infatti, ha incassato ben 290 milioni di dollari, superando La città incantata dello stesso Miyazaki e ottenendo fama internazionale. 

Sinossi, staff di produzione e locandina promettono grandi cose, anche se sarà difficile per Shinkai superare sé stesso. Siete curiosi di vedere Weathering with You? 

fonte: Dynit

No more articles