Il weekend del 3-5 agosto al cinema

Inauguriamo una nuova rubrica dedicata a tutti i cinefili: Weekend al cinema – i film consigliati da Stay Nerd.
Ogni volta quindi, a ridosso del fine settimana, proveremo a consigliarvi alcuni film che meritano la visione in sala, in modo che possiate andare al cinema con la vostra dolce metà, con i vostri amici o in famiglia, ma a colpo sicuro. O almeno è quello che speriamo, dal momento che il bello della settimana arte è proprio la soggettività.

Ovviamente il mese di agosto è quello più fiacco dal punto di vista delle uscite, rispetto ai periodi dell’anno in cui ci troviamo quotidianamente in sala per le varie anteprime, ma se non altro è anche il momento giusto per recuperarsi quelli che ci siamo persi durante l’anno ed infatti gli stessi cinema ce ne ripropongono di interessanti.

Andiamo allora concretamente a vedere cosa c’è di consigliabile in sala questo weekend!

weekend

Ocean’s 8

Ve l’avevamo già annunciato in sede di recensione: il nuovo capitolo della saga di Ocean’s, stavolta tutto al femminile, ci ha stupito favorevolmente. Il cast stellare ci coinvolge in una storia dinamica e dal ritmo frizzante, per un’opera che sicuramente non deluderà gli amanti del genere.

Skyscraper

The Rock everywhere. Skyscraper è un action movie dal sapore vintage, fortemente influenzato dalla struttura registica e concettuale delle pellicole degli anni ’80, con i macho man pronti a tutto pur di salvare la propria famiglia, ed in questo Dwayne Johnson non è secondo a nessuno.
Un prodotto di puro intrattenimento, che soddisferà chi entrerà in sala, proponendo esattamente ciò che ci si aspetta.

Il sacrificio del cervo sacro

Il sacrificio del cervo sacro, diretto da Yorgos Lanthimos e basato su una sceneggiatura di Lanthimos e Efthymis Filippou, è un film che noi di Stay Nerd abbiamo apprezzato particolarmente. Una tragedia contemporanea, un’opera magari non adatta a tutti, che potrà estasiare o inorridire lo spettatore, ma che un cinefilo non può mancare di vedere, se non altro per farsi un’idea personale a riguardo.

Hereditary

Hereditary segna l’esordio cinematografico del regista Ari Aster. Si tratta di un horror inquietante che sta dividendo la critica e persino la nostra redazione, tra chi lo osanna e chi lo considera un buon esperimento ma niente di più. Potete leggere la recensione del nostro Felice, ma ad ogni modo, trattandosi di un’opera prima, vi consigliamo comunque di concedergli una chance per farvi un’idea tutta vostra.

La forma dell’acqua

Pronto in tema di “recuperi”, come detto nell’introduzione, questo weekend alcuni UCI Cinema danno la possibilità di vedere (o rivedere, perché no) il film che ha trionfato agli Oscar: La forma dell’acqua di G. del Toro, che avevamo già modo di elogiare in fase di recensione.

Jumanji – Benvenuti nella Giungla

E anche qui si torna indietro nel tempo, in tutti i sensi. Questo fine settimana viene riproposto in sala anche Jumanji – Benvenuti nella Giungla, sempre con The Rock tra i protagonisti.
Come detto in fase di recensione, avevamo diversi dubbi prima di entrare in sala, ma il film di Jake Kasdan ci ha stupito in senso positivo, mettendo su un’opera ricca di action e comicità. Mettete da parte la nostalgia e tuffatevi in questa avventura insieme ai suoi fantastici protagonisti.

No more articles