Wheel of Time (La ruota del Tempo in Italia), celebre saga fantasy del compianto Robert Jordan, avrà una propria trasposizione televisiva.

La Ruota del Tempo è una celebre saga fantasy composta da ben quattordici volumi. Il ciclo, concepito da Robert Jordan, è andato avanti anche dopo la scomparsa del proprio creatore, venendo completato da Brandon Sanderson (autore di Mistborn), e narra delle avventure di Rand al’Thor e della rinascita del Drago, creatura leggendaria destinata a combattere contro Shai’tan, il Tenebroso. L’opera si colloca nell’epopea dell’high fantasy ed è strutturata in maniera magistrale, con un mondo e una società estremamente complessi a fare da scenario alle vicende.

Sony mirava ai diritti della saga da circa un anno, ma solo adesso la cosa sembra essere andata in porto. Oltre a Sonu si occuperanno della produzione Red Eagle Entertainment e Radar Pictures.

Head writer per e produttore esecutivo del progetto da parte di Sony sarà Rafe Judkins, che in passato ha lavorato a Agents of S.H.I.E.L.D. (ABC), Hemlock Grove (Netflix) e Chuck (NBC). Con lui ci saranno Rick Selvage, e Larry Mondragon, già produttori esecutivi di Winter Dragon, l’episodio pilota trasmesso il 9 febbraio 2015, per Red Eagle e Ted Field e Mike Weber per Radar Pictures. Harriet McDougal fungerà da consulting producer.

(fonte: Variety.com)

 

No more articles