Will Smith divulga la data e il trailer della reunion di Willy, il Principe di Bel-Air

Annunciata agli inizi di Settembre, la reunion di Willy, il Principe di Bel-Air ha finalmente una data di debutto. Ad annunciarla è Will Smith in persona, che presenta anche il trailer ufficiale.

Come potete vedere dal filmato qui sopra, l’episodio speciale realizzato per celebrare il 30° anniversario dello show, sarà trasmesso il prossimo 19 Novembre su HBO Max.

Girata nel corso del mese di Settembre, nella reunion torneranno quasi tutti i membri del cast originale. Affianco a Willy (Will Smith) ritroveremo Carlton Banks (Alfonso Ribeiro), Ashley Banks (Tatyana Ali), Hilary Banks (Karyn Parsons), Geoffrey (Joseph Marcell), Vivian Banks (Daphne Reid) e Jazz (DJ Jazzy Jeff).

willy bel-air reunion trailer

Lo scatto – condiviso da Will Smith il giorno esatto del trentesimo anniversario della sitcom, ossia il 9 Settembre – non può non far pensare a una figura centrale che, purtroppo, non potrà prender parte alla reunion. Si tratta, ovviamente, di James Avery (Philip Banks) prematuramente scomparso nel 2013 per problemi cardiaci.

“Oggi sono esattamente 30 anni dal debutto di Willy, il Principe di Bel-Hair! Stiamo facendo qualcosa di speciale per tutti voi… una vera e propria reunion della famiglia Banks che arriverà presto su HBO MAX. RIP James.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith)

Nella reunion non sarà presente neanche Janet Hubert, che interpretò il personaggio di Vivian nelle prime tre stagioni dello show e che ebbe difficoltà a relazionarsi con Will Smith sul set. Risale al 2017 una sua dichiarazione nella quale sosteneva che una reunion “non ci sarebbe mai stata” poiché non aveva “alcun interesse nel rivedere queste persone.”

Al di là dei dissapori tra le star che hanno dato vita allo show, è innegabile che Willy, il Principe di Bel-Air sia una delle serie più amate tra quelle degli anni ’90. Lo dimostra anche il remake, attualmente in fase di riprese e ordinato da Peacock, che vede anche lo stesso Will Smith coinvolto nel progetto.

Fonte: CB

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.