Svelati i dettagli della prima WitcherCon prevista per il prosismo 9 Luglio e trasmessa in un doppio appuntamento

A poche settimane dall’annuncio della prima WitcherCon, CD Projekt RED e Netflix annunciano tutti i dettagli relativi all’evento che, ricordiamo, si terrà il prossimo 9 Luglio.

Prima ancora di procedere oltre, è stato chiarito che non sarà annunciato nessun nuovo capitolo videoludico della saga creata da Andrzej Sapkowski. Un chiarimento che, purtroppo, manda in fumo le aspettative di tutti coloro che speravano nell’annuncio del rumoreggiato The Witcher 4.

Ciò nonostante, l’evento si prospetta ricco di novità, alcune delle quali sono state anche anticipate – sebbene celate dal cosiddetto “pixelate effect” – nel teaser che trovate di seguito.

Secondo la descrizione riportata sul sito ufficiale dell’evento, la WitcherCon sarà una convention virtuale organizzata per celebrare il franchise in ogni sua forma, dalla serie videoludica a quella televisiva. L’evento potrà essere seguito collegandosi ai canali Youtube e Twitch di CD Projekt RED e Netflix.

L’evento sarà suddiviso in due dirette che saranno trasmesse a distanza di poche ore l’una dall’altra:

  • 9 Luglio alle 19:00 (italiane)
  • 10 Luglio alle 03:00 (italiane)

Per quanto concerne i contenuti – che come già detto non includeranno un nuovo gioco – nel corso dell’evento saranno diffuse:

  • Approfondimenti sulla creazione dei giochi, delle serie tv, dei film animati ecc.
  • Scene behind-the-scenes;
  • Interventi dei team di sviluppo dei titoli videoludici e dello staff che ha prodotto le serie live action e animate;
  • Novità sulla serie Netflix e sulla seconda stagione;
  • Novità sull’intero franchise;
  • Informazioni sulla storia e le creature appartenenti all’universo di The Witcher
witchercon dettagli

Un vero e proprio evento organizzato per celebrare l’intero franchise, insomma. Se le novità sul fronte videoludico sono da escludere, è molto probabile che durante l’evento sarà trasmesso il primo full trailer della seconda stagione della serie televisiva, magari svelando anche la data di debutto su Netflix.

Sempre parlando di aspettative, all’interno della community c’è anche molta curiosità in merito alla serie prequel animata, Nightmare of the Wolf, della quale è recentemente tornata a parlare la showrunner Lauren Schmidt Hissrich.

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.