Wonder Woman 1984 batte soul: è il cinecomic il film più visto in streaming a Natale 2020

La guerra dello streaming natalizio, oltre un mese dopo, ha finalmente un vincitore: si tratta di Wonder Woman 1984 che sembra aver battuto Soul di Disney Plus dopo un riconteggio, che a quanto pare va tanto di moda dopo le ultime elezioni presidenziali americane, ed è il film più visto di Natale 2020.

Come sappiamo infatti non sono i proprietari delle piattaforme streaming in generale a diffondere i dati d’ascolto e visualizzazione dei propri prodotti, ma alcune aziende esterne che possono produrre stime più o meno accurate. Una delle più note è Nielsen, che aveva decretato Soul come film più visto in streaming nel periodo di Natale 2020.

A WarnerMedia però i conti non quadravano, ed evidentemente ha chiesto all’azienda di riconsiderare i propri calcoli, ed effettivamente è risultato che in realtà ad essere in testa alla classifica fosse Wonder Woman 1984.

wonder woman film più visto

Il cinecomic con Gal Gadot protagonista e di cui si è fatto un gran parlare per via della decisione di Warner di distribuirlo (come del resto tutti gli altri suoi film del 2021) in contemporanea sia al cinema sia su HBO Max, è stato visto per un totale di 2.3 milioni di minuti, circa il 35% in più rispetto a Soul.

Stando ai calcoli effettuati da Nielsen dunque, il cinecomic è stato visto per un totale di circa 14.9 milioni di volte, vista la sua durata di 151 minuti. Ovviamente si tratta di stime e non di dati precisi, ma insomma  è una vittoria che WarnerMedia si intesta volentieri.

Questa la nuova top 10 stilata da Nielsen per la settimana che va dal 21 al 27 Dicembre 2020. Interessante notare il terzo posto di The Office, serie che ultimamente ha ricevuto una nuova impennata di popolarità, e che pochi giorni dopo sarebbe stata rimossa da Netflix. I dati sono espressi in milioni di minuti guardati.

  1. “Wonder Woman 1984” (HBO Max)  – 2.252 milioni di minuti
  2. “Soul” (Disney Plus) – 1.669
  3. “The Office” (Netflix) – 1.435
  4. “Bridgerton” (Netflix) – 1.204
  5. “The Midnight Sky” (Netflix)  – 1.113
  6. “The Mandalorian” (Disney Plus) – 1.024
  7. “How The Grinch Stole Christmas” (Netflix) – 705
  8. “The Crown” (Netflix) – 700
  9. “Grey’s Anatomy” (Netflix)  – 691
  10. “Christmas Chronicles 2” (Netflix)  – 660

(Fonte: Variety)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.