Anche Wonder Woman 1984 avrà la sua scena post crediti, sia al cinema che in streaming: ne ha parlato la regista Patty Jenkins

C’era un tempo in cui le scene post crediti erano una sorta di firma dei Marvel Studios, mentre DC non ne faceva utilizzo, ma da un po’ di tempo le cose sono cambiate e anche film come Aquaman e Justice League ne hanno fatto uso, e tra poco anche Wonder Woman 1984 avrà la sua scena post crediti.

Ne ha parlato la regista Patty Jenkins durante una recente intervista, non sbottonandosi per nulla sul suo contenuto, rivelando anche che la scena in questione è stata rimossa dalle versioni del film già distribuite alla stampa per le recensioni:

“Lasciamo che qualcosa resti una sorpresa per il pubblico. Anche perché, dio non voglia, se qualcuno ne dovesse scrivere penserei “Beh, e allora che sfizio c’era? A questo punto l’avremmo potuta inserire alla fine del film”.”

La scena post-crediti di Wonder Woman 1984 sarà disponibile sia per la versione cinematografica, sia per quella che sarà distribuita su HBO Max:

“Sì, sarà presente anche in streaming. Sarebbe stata una mossa intelligente farla vedere solo al cinema, ma non possiamo farlo in tempo di covid. Troppe persone non possono andarci”.

wonder woman 1984 scena post crediti

Wonder Woman 1984 sarà il primo cinecomic e uno dei primi blockbuster ad arrivare al cinema durante la pandemia. Con Tenet non è andata bene, e proprio il film di Nolan è stato uno dei motivi per cui Warner ha preso la decisione di far uscire il film di Patty Jenkins, e sostanzialmente tutti i film del 2021, in contemporanea al cinema e su HBO Max.

Negli Stati Uniti il film sarà disponibile il giorno di Natale, il 25 Dicembre, mentre in Italia dovremo aspettare più a lungo, fino al 28 Gennaio 2021.

Cosa vi aspettate da Wonder Woman 1984? Vi fa piacere la presenza, anche qui, di una scena post-crediti?

(Fonte: Cinema Blend)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.