Come ben saprete, la regia del sequel di Wonder Woman è stata nuovamente affidata a Patty Jenkins che, al momento, sta scrivendo lo script del film, affiancata da Geoff Johns e Dave Callaham.

In una recente intervista con Collider, la regista ha avuto modo di parlare della pellicola, accennando ad alcuni particolari relativi alla trama.

“Andremo a focalizzarci su tutti gli altri valori di Wonder Woman, più o meno seguendo la stessa formula adottata finora, al fine di realizzare un grande film che sia divertente, godibile e che, in particolar modo nel terzo atto, porti alla luce aspetti più profondi. È una formula che mi è piaciuta molto, assieme all’idea di accompagnare qualcuno in un grande viaggio che si concluderà con la risposta ad un interrogativo ancora più grande. Questo perché lei è Wonder Woman ed ora è qui, pienamente sviluppata come personaggio, è una supereroina dall’inizio alla fine, è divertente e ci sarà nuovamente una grande storia d’amore oltre a un paio di nuovi e incredibili personaggi, dei quali sono molto entusiasta visto che sono molto differenti rispetto a quelli del primo film.”

Come potete leggere nella sovrastante dichiarazione, la Jenkins ha accennato ad una “nuova storia d’amore” e in molti l’hanno interpretata come la presenza di un nuovo amore per l’iconica Amazzone di casa DC, un punto sul quale la regista è voluta intervenire, per smentire la legittima supposizione e chiarire meglio la frase.

“Molte persone, inclusa questa testata, sembrano aver completamente frainteso e fatto delle false assunzioni basandole su alcune vaghe dichiarazioni che ho recentemente rilasciato parlando di qualcosa di cui non posso dire assolutamente NIENTE per ora. Aspettate. 😉 “

In un tweet successivo, la regista ci tiene a precisare che, nonostante il fraintendimento (che giudica comprensibile), l’articolo è stato sicuramente di suo gradimento.

“Comunque l’articolo mi è piaciuto e non date la colpa al redattore per le false supposizioni.”

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.