Dopo il successo dello scorso anno, in cui abbiamo assistito a una estenuante battaglia all’ultimo bullone tra la Germania e Team USA, il TankBowl è tornato ed è pronto a scatenarsi in World of Tanks per console. Questa volta Team USA dovrà vedersela nientemeno che con il suo arcinemico della Guerra Fredda, il Team USSR. Per prendere parte al TankBowl, i partecipanti dovranno portare a termine una serie di eliminatorie che si svolgeranno dal 15 gennaio al 4 febbraio. Durante questa fase, i carristi potranno assicurarsi il loro posto nel TankBowl all’interno dei Team USA o Team USSR, guadagnando punti nel corso delle battaglie in base alle loro performance. I giocatori che completeranno le eliminatorie andranno avanti e potranno prendere parte all’evento di quattro giorni che avrà inizio il primo febbraio, guadagnando nel frattempo oggetti in-game di valore e bonus assortiti.

Partecipare è molto semplice: i giocatori scelgono la nazione per cui vogliono fare il tifo nel TankBowl, affrontando scontri multiplayer con tank di Tier III – o superiore – americani o sovietici. Durante le eliminatorie verranno assegnati punti per le prestazioni di maggior rilievo. I carristi che riusciranno a guadagnare 100 punti per la propria nazione completeranno le eliminatorie e potranno contribuire al successo del proprio paese nel corso del TankBowl.

Per i migliori giocatori che si qualificheranno, il TankBowl comincerà il primo febbraio, e durerà quattro giorni. Ogni giorno, i giocatori otterranno punti per l’esperienza guadagnata negli scontri multiplayer affrontati con tank di Tier III – X appartenenti alla propria nazione (USA o USSR).

Quindici punti guadagnati daranno diritto a un completamento e una ricompensa casuale. I carristi che guadagnano 110 punti o più saranno premiati con la prestigiosa medaglia MVP USA o MVP USSR. La nazione con la media più alta di completamenti (per giocatore qualificato) si aggiudicherà il TankBowl.

Tutti i giocatori di quella nazione che porteranno a casa almeno un completamento riceveranno in premio il bundle “Champion M4 Sherman”, che comprende un emblema unico di Campione 2018. I giocatori della squadra perdente potranno acquistare il bundle “Champion M4 Sherman” a prezzo scontato.

A partire dal 15 gennaio verranno inoltre messi a disposizione di tutti i giocatori due carri armati da Capitano della Squadra di TankBowl: il carro armato pesante statunitense di Tier VIII Patriot T26E5 e il carro armato pesante sovietico di Tier VIII Object 252U Defender. Entrambi questi veicoli racchiudono in sé la forza della propria nazione, e sono l’ideale da portare sul campo di battaglia nel corso dell’evento. Dal 9 gennaio al 5 febbraio saranno inoltre disponibili altri emblemi dedicati al TankBowl per fare il tifo alla propria squadra.

Questo evento è disponibile in esclusiva, gratuitamente, su Microsoft Xbox 360, Xbox One, Xbox One S, PlayStation®4 e in 4K con HDR su Xbox One X e Sony PlayStation®4 Pro.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.