La stagione speciale di X Files andata in onda nel 2016, è stata senza dubbio un successo.

Lo show prodotto dalla FOX, spin-off della serie anni 90, ha ottenuto un buonissimo riscontro di critica e pubblico, tale da convincere l’emittente americana a rinnovarlo per una nuova stagione.

The X-Files tornerà perciò con altri 10 episodi a cavallo tra il 2017 e il 2018. Ci sarà sempre la coppia David DuchovnyGillian Anderson nei panni degli agenti dell’FBI Fox Mulder e Dana Scully. Il tutto verrà guidato dal produttore originale, Chris Carter.

David Madden, presidente di FBC, ha rilasciato al riguardo le seguenti dichiarazioni.

Per una serie tv di successo servono personaggi iconici, una storia ricca e una produzione massiccia.  Questi elementi sono il motivo per cui X-Files è riuscita ad appassionare milioni di fan in tutto il mondo.

La creatività di Chris insieme al brillante lavoro di David e Gillian continuano a rendere X-Files un fenomeno di pop culture, che non vediamo l’ora di sapere in che modo continuerà”.

L’inizio della produzione della serie è previsto per questa estate. Una possibile season premiere è quindi da collocarsi per la successiva stagione autunnale. Nel frattempo, è stato rilasciato un teaser poster promozionale.

files

(fonte: TheVerge.com)

No more articles