Sembrano esserci importanti novità in arrivo per il franchise degli X-Men, che potrebbero ricevere presto un reboot

Nelle ultime ore si sta facendo strada un interessante rumor, ripreso anche da diverse testate internazionali specializzate, secondo cui Marvel starebbe sviluppando un reboot del franchise degli X-Men, chiamato, perlomeno in maniera provvisoria, The Mutants.

Attualmente l’Universo Cinematico Marvel è in una fase di enorme espansione, dopo che WandaVision ha ufficialmente dato il via alla cosiddetta Fase 4, ed ha ben cinque show in programma su Disney+ e quattro film in arrivo entro la fine del 2021.

Il 2022 pure vedrà tantissimi altri prodotti già annunciati in arrivo, e nel 2023 gli slot principali sono occupati attualmente da Guardians of the Galaxy Vol. 3 e Fantastic Four. Dunque se le voci fossero confermate ci sarebbe comunque da aspettare prima di rivedere gli X-Men sul grande schermo, ma in effetti sarebbe un progetto che avrebbe pienamente senso.

L’unico progetto relativo ai mutanti attualmente all’interno del MCU in questo momento è Deadpool 3 di Ryan Reynolds, che attualmente si trova nelle primissime fasi di sviluppo. E dopo l’acquisizione di Fox da parte di Disney, è giusto che anche gli X-Men trovino il loro posto sul grande schermo all’interno dell’Universo Marvel, e finalmente potrebbe essere arrivato il loro momento.

x-men reboot

Stando a quanto riportato infatti, il progetto dovrebbe essere prodotto dal CCO di Marvel, Kevin Feige, che in passato ha spesso menzionato il gruppo di mutanti, soprattutto nel periodo caldo della lunga trattativa Disney-Fox, e la loro inclusione nel MCU è sempre stata data per scontata soprattutto dai fan, anche se fino ad ora non sono giunte notizie ufficiali.

C come detto già in apertura il titolo provvisorio sembra essere The Mutants ed è pensato come un reboot del franchise degli X-Men. Che ne pensate? Sareste contenti di un progetto del genere?

(Fonte: The Illuminerdi)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.