Microsoft aveva già mostrato Xbox Series S in un video di inizio Luglio, ma nessuno se n’è accorto

Xbox Series S per mesi è stato il segreto di Pulcinella, tutti sapevano della sua esistenza ma Microsoft continuava a non dare notizie ufficiali: per la verità, sembra che il colosso di Redmond abbia trollato un po’ tutti, e la console fosse visibile già da Luglio, sullo sfondo di un video di Phil Spencer.

xbox series s video luglio

Lo ha svelato sui canali social ufficiali di Xbox la stessa Microsoft, che ha postato la foto del video in questione, con un ingrandimento che mostrava proprio la console sulla libreria di Phil Spencer, durante il video in questione (che trovate all’interno della news).

“Fun fact: Xbox Series S è così piccola che Phil Spencer ce l’aveva sulla propria libreria già il 1 Luglio e nessuno se n’è accorto”.

Ma c’è di più: non sarebbe nemmeno l’unica occasione in cui la console sarebbe apparsa più o meno volontariamente in anteprima. È proprio Phil Spencer ad averlo detto, in risposta al tweet di Xbox. A questo punto è probabile che già nei prossimi giorni qualcuno sveli l’arcano.

Nel frattempo, Xbox Series S è stata ufficialmente presentata: arriverà il 10 Novembre, insieme all’altra console next gen di Microsoft, Series X, ma avrà dimensioni ridotte, specifiche hardware meno potenti, e costerà 299 dollari. Trovate tutte le informazioni a riguardo nelle news sul nostro sito.

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.