Aperti i preordini di Xbox Series X e Series S, tutte le informazioni. Siamo ufficialmente entrati nella next gen

A partire dalle ore 9.00 di oggi, sul Microsoft Store e presso i principali retailer online e negozi di elettronica, sono aperti i preordini di Xbox Series X e Xbox Series S, disponibili rispettivamente al prezzo di 499,99 e 299,99 euro.

Siamo insomma ufficialmente entrati nella next gen: un avvio sudatissimo, dato che Microsoft e Sony sembravano l’una aspettare la mossa dell’altra, e alla fine è stato il colosso di Redmond a scoprire per prima le carte, rivelando tra l’altro anche l’esistenza di Xbox Series S.

Quest’anno infatti sia Sony che Microsoft hanno deciso di lanciare sul mercato due console, ma con una filosofia totalmente differente: PS5 ha pensato alla console All Digital, che a parte l’assenza del lettore ottico, sotto il cofano ha le stesse caratteristiche della versione “regular”.

Series S invece, è una console più economica, dalle dimensioni ridotte e dalle prestazioni inferiori a quelle dell’ammiraglia Series X, ma che con il suo prezzo aggressivo rappresenta un’ottima console “entry level” per poter giocare i nuovi titoli della prossima generazione. Insieme al Game Pass potrebbe essere la rivelazione della gen.

xbox series x s preordini

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Series X include una CPU 8 core Zen 2, in grado di fornire una potenza di calcolo 4 volte superiore rispetto a Xbox One, e racchiude 12 teraflop di GPU, abbinati alla memoria GDDR6. I giochi possono girare in 4K nativi, fino a 8K.

Xbox Series S è invece priva di lettore ottico, come dicevamo, e monta una CPU 8 core Zen 2, garantendo la velocità e le performance della nuova generazione all’interno dell’hardware più piccolo mai progettato da Xbox. Xbox Series S fornisce prestazioni circa 3 volte superiori rispetto a Xbox One ed è stata progettata per far girare giochi a 1440p fino a 60FPS.

 

 

No more articles