Durante un evento dedicato a Yakuza, il producer della serie Daisuke Sato, ha rivelato alcune interessanti informazioni per quanto riguarda il futuro della saga.

Innanzitutto, se ve lo foste persi, è stato annunciato ufficialmente l’arrivo anche in Occidente di Yakuza Kiwami 2, il remake del secondo capitolo della serie.

Tra le altre cose, Sato ha menzionato il fatto che Yakuza 0 sia uno degli episodi più amati non solo dai fan, ma anche dal team di sviluppo stesso, e che l’idea di creare uno Yakuza 0-2 sta già venendo presa in considerazione.

Ciò non vuol dire che il gioco sia già in sviluppo o pianificato per il futuro, sia chiaro.

Sato ha poi parlato brevemente anche di Shin Yakuza, progetto effettivamente in sviluppo, che sarà ambientato dopo Yakuza 6 lasciando dunque moltissime opportunità, così come nuove location da visitare, agli sviluppatori.

Le informazioni per la verità non sono tantissime al momento, ma sappiamo che il nome del protagonista sarà Ichiban Kasuga e che sarà molto diverso da Kiryu.

Kasuga infatti non ha soldi o amici, ed è in fondo alla gerarchia degli Yakuza, e la storia partirà dunque dalle sue origini. Si tratterà inoltre di un personaggio emotivo e schietto, laddove Kyriu era più stoico e chiuso.

Sato ha infine concluso con una divertente curiosità: gli piacerebbe vedere Kazuma Kiryu in Tekken 7, e chissà che in futuro non venga accontentato.

(Fonte: DualShockers)

No more articles