Yakuza Like a Dragon: annunciata l’uscita occidentale del gioco, che arriverà in Europa e Nord America al lancio di Xbox Series X

Buone notizie per tutti quelli che aspettavano Yakuza Like a Dragon, titolo noto in Giappone come Yakuza 7 e che finalmente ha una data d’uscita anche nel nostro paese: il gioco sarà disponibile al lancio di Xbox Series X, e naturalmente uscirà anche su Xbox One e PC (e altre piattaforme ancora non annunciate).

Si tratta del settimo capitolo della storica serie di Sega nata dalla mente di Toshihiro Nagoshi, la prima che non vedrà come protagonista il leggendario Kazuma Kiryu, la cui storyline si è conclusa con il sesto episodio, anche se il personaggio come abbiamo visto farà comunque in qualche modo parte del gioco.

Nel paese del Sol Levante il titolo di Sega è disponibile già da Gennaio, ma le solite difficoltà nel tradurlo ed esportarlo anche in Occidente hanno fatto sì che la release venga svelata solamente adesso.

yakuza like a dragon uscita

La buona notizia è che anche questo titolo godrà dello smart delivery, e sarà compatibile il cross-save tra Xbox One e Xbox Series X.

A noi non resta che lasciarvi al video mostrato da Sega durante l’evento in streaming di Xbox e chiedervi cosa vi aspettate dal rivoluzionario nuovo titolo della saga.

 

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.