Dopo aver dominato l’ultimo Spring Split, gli YDN puntano forte sul nuovo card game di Riot.

Dopo aver vinto il PG Nationals 2020, e la successiva partecipazione al Summer, i campioni in carica degli YDN hanno deciso di realizzare anche un team per competere nel nuovo gioco di carte di Riot Games: Legends Of Runeterra.

YDN

Dopo il lancio ufficiale del gioco, post beta, Riot Games ha notato il crescente successo del proprio titolo. Con l’introduzione di una nuova regione, e apportando nuove modifiche al gameplay, oltre ad una patch che indirizzerà il meta su binari diversi dai soliti, mamma Riot ha dimostrato quanto stia puntando su questa sua creatura.

 A tal proposito, gli YDN, hanno contattato lo Youtuber Davide Suardi, famoso come Zero Mulligan, nuovissimo content creator di riferimento per i neofiti di LOR, per farlo unire al proprio roster competitivo. Zero Mulligan, tramite la sua esperienza sul titolo, e i contenuti che l’hanno messo strettamente in contatto con la community italiana, sarà un contributo fondamentale per la crescita del team romano in questa nuova realtà.
Oltre a Zero Mulligan, nella squadra degli YDN, si sono uniti anche lo streamer Menni e il celebre Xiang Wang, famoso ai più come Lucreon, il primo italiano a raggiungere il Master in questa Season, diventando il Top 2 in Europa. Nell’attesa di avere ulteriori news relative alla possibile espansione del roster, i ragazzi andranno a partecipare ai prossimi eventi organizzati da Riot Games in collaborazione del PG Esport. Una realtà che, secondo le previsioni degli opinionisti, avrà le carte in regola per poter diventare un concreto competitor di universi già affermati come Magic o Hearthstone.
In attesa di ulteriori news, qui di seguito potrete trovare l’ultimo video di Zero Mulligan dove, con la sua solita sagacia analizza l’evoluzione di LOR dopo la Patch 1.2.

 

Leonardo Diofebo
Classe '95, nato a Roma dove si laurea in scienze della comunicazione. Cresciuto tra le pellicole di Tim Burton e Martin Scorsese, passa la vita recensendo serie TV e film, sia sul web che dietro un microfono. Dopo la magistrale in giornalismo proverà a evocare un Grande Antico per incontrare uno dei suoi idoli: H. P. Lovecraft.