Dopo un Duels Of Runeterra da protagonisti, e l’arrivo della nuova espansione di Legends of Runeterra che implementerà nuovi campioni provenienti, soprattutto, da Targon, abbiamo avuto il piacere di poter intervistare i giocatori ufficiali di LOR del team romano YDN.
In seguito all’aver analizzato un terzo e quarto posto, rispettivamente di Lucreon e Menni, all’ultima edizione di DOR, un torneo di Runeterra a livello europeo, e le innovazioni prossime del meta, ci siamo addentrati all’interno delle meccaniche del gioco e dell’evoluzione della realtà di LOR nei tempi futuri.

YDN

Fondamentale l’apporto di Zero Mulligan, giovane youtuber a capo della sezione di Legends Of Runeterra degli YDN, il quale, dopo essere stato reclutato dal General Manager Steven Carollo, ha intrapreso il complicato, ma gratificante, ruolo di coordinatore della sezione di team dedicata al gioco di carte di Riot Games.

Il progetto degli YDN, incentrato su Legends od Runeterra, come si compone e come siete entrati in questa realtà?

 Zero: Io sono stato contattato da Steven, il quale mi ha detto di essere intenzionato ad aprire una sezione interamente dedicata a LOR e mi ha dato pieni poteri, dicendomi di gestire il tutto e pertanto ho deciso di contattare subito Lucreon e Menni, nella speranza che potessero essere interessati a perseguire e sviluppare un obiettivo comune e mandare avanti questo progetto.

Lucreon: A me sono sempre piaciuti i giochi di carte, ho iniziato a giocare sin da piccolo. Inizialmente ero appassionato di Pokemon e poi Yu Gi Oh, dopo sono passato a Magic e, con l’avvento dei giochi di carte online sono andato su Hearthstone. Essendo però anche un giocatore di League of Legends, appena è uscito Legends Of Runeterra mi ci sono buttato e potendo vedere che era la perfetta unione degli altri giochi online, mi sono trovato benissimo.

Per conoscere il resto dell’intervista entrate nel nostro Podcast Gaming Wildlife, disponibile su Spreaker, Spotify e tutte le restanti piattaforme di streaming.

Leonardo Diofebo
Classe '95, nato a Roma dove si laurea in scienze della comunicazione. Cresciuto tra le pellicole di Tim Burton e Martin Scorsese, passa la vita recensendo serie TV e film, sia sul web che dietro un microfono. Dopo la magistrale in giornalismo proverà a evocare un Grande Antico per incontrare uno dei suoi idoli: H. P. Lovecraft.