La prima puntata della quarta stagione di Young Sheldon svela un importante aggiornamento sul futuro di Sheldon e Amy

Nella premiere della quarta stagione di Young Sheldon viene svelata una clamorosa rivelazione sul futuro di Sheldon Cooper post The Big Bang Theory, tra l’altro con un’ospitata un po’ a sorpresa nella serie spin-off.

Ovviamente ci sono spoiler su Young Sheldon e The Big Bang Theory, per cui proseguite nella lettura solo se ben consapevoli.

Nel primo episodio della nuova stagione c’è infatti una reunion della celebre coppia “Shamy“, quella ossia formata da Sheldon e Amy. In The Big Bang Theory li avevamo lasciati sposati e vincitori del Premio Nobel, ma evidentemente la loro storia è continuata anche fuori dagli schermi.

young sheldon futuro

Nell’episodio in questione, Sheldon racconta della cerimonia con cui gli era stato conferito il diploma del liceo, e la voce fuori campo di Jim Parsons racconta: “Quella è stata la festa per il diploma più bella a cui ero stato… finché non abbiamo fatto quella per mio figlio, Leonard Cooper”.

Sheldon e Amy insomma hanno avuto un figlio dopo la chiusura di The Big Bang Theory, e l’hanno chiamato proprio come lo storico coinquilino e migliore amico del protagonista. Ma c’è di più, perché a quel punto interviene anche Mayim Bialik, l’attrice che interpreta Amy.

Sheldon dice: “Avrei voluto chiamarlo Leonard Nimoy Cooper, ma Amy non me l’ha lasciato fare”, e a quel punto interviene la stessa Amy: “Sei già fortunato che te lo abbia lasciato chiamare Leonard!”.

Insomma uno sfizioso occhiolino agli amanti della serie.

Ne ha parlato anche Steve Molaro in una recente intervista: a quanto pare Sheldon che parla di suo figlio era sempre stata prevista come idea, ma l’ospitata di Amy è nata dopo la pandemia. Come saprete infatti, l’episodio avrebbe dovuto essere il finale della terza stagione, prima che l’emergenza sanitaria costringesse lo show a chiudere in anticipo.

“Ci stavo pensando da tempo che Sheldon avrebbe voluto chiamare suo figlio Leonard e dargli come secondo nome Nimoy. Così ho iniziato a fantasticare, “Non sarebbe bello avere Amy che gli dice di accontentarsi?”, e così ho pensato “Beh, non infrange nessuna regola della narrazione, vediamo se Mayim lo farebbe”, e lei è stata entusiasta di farlo: lo ha trovato molto divertente”.

E voi, ve l’aspettavate come rivelazione?

(Fonte: TV Line)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.