Il canale YouTube Machinima ha chiuso i battenti

Se ne va un piccolo pezzo della storia di YouTube. Il canale di gaming Machinima ha infatti definitivamente chiuso le sue attività.

C’erano state avvisaglie di questo sviluppo già qualche giorno fa, quando erano scomparsi tutti i video dalla pagina Facebook. La chiusura del canale porta con sé anche il licenziamento di almeno ottanta dipendenti.

Un portavoce di Machinima ha confermato i licenziamenti, specificando tuttavia che “un numero selezionato di impiegati è ancora a bordo di Otter Media per “potenziare” le sue partecipazioni. Machinima ha cessato le sue restanti operazioni, che includono licenziamenti“. Russell Aarons, che è stato anche amministratore delegato di Machinima nel 2017, “sta assistendo le attività di transizione mentre esplora nuove opportunità“.

(fonte: Polygon.com)

 

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui