Da medico a padre di dodici figli: Zach Braff protagonista di Una Scatenata Dozzina

Zach Braff sale a bordo di Disney Plus, prendendo parte come protagonista al remake di Una Scatenata Dozzina. L’attore, noto per essere stato il medico JD, volto principale dell’amatissima serie comedy Scrubs, si prepara quindi a diventare Tom Baker, un padre di dodici figli che dovrà gestire l’intera prole in assenza della moglie.

Il film, come detto, sarà il remake dell’omonima opera con Steve Martin, realizzata nel 2003. A sua volta la pellicola era basata su un film del 1950, Cheaper by the Dozen, che era stata ispirata al libro di Frank B. Gilbreth Jr. e Ernestine Gilbreth Carey, i quali raccontarono la loro infanzia in una casa popolata da quattordici persone e guidata dalla madre, l’ingegnere e psicologa Lillian Moller Gilbreth.

zach braff scatenata dozzina

Il film, uno dei moltissimi annunci avvenuti durante l’Investor Day di Disney, approderà sulla piattaforma di streaming verso la fine del 2022.

Scritta da Kenya Barris e dal produttore esecutivo di Grown-Ish Jenifer Rice-Genzuk Henry, la nuova versione della commedia familiare è incentrata su una famiglia multirazziale di dodici persone, che naviga in una vita familiare frenetica mentre gestisce la propria azienda di famiglia. Sarà Gail Lerner a dirigere, mentre Shawn Levy e Union saranno i produttori esecutivi.

A giudicare dalle premesse vedremo quindi un prodotto differente rispetto a quello delle opere precedenti, dove Steve Martin interpretava un coach di football e Bonnie Lynn Hunt una scrittrice in tour per promuovere il suo nuovo libro sulla propria vita familiare.

Per averne conferma dovremo attendere almeno la diffusione di un trailer. Nel frattempo possiamo lasciare la parola a voi lettori, come di consueto. Che cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Siete interessati all’indea di vedere Zack Braff in questa nuova versione di Una Scatenata Dozzina?

(fonte: Deadline)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.