Oltre un milione e mezzo di ricondivisioni per l’hashtag #RestoreTheSnyderVerse: la reazione di Zack Snyder

L’hashtag #RestoreTheSnyderVerse ha da poco superato il milione e mezzo di condivisioni sui social, un risulato che lo stesso Zack Snyder ha commentato tramite il suo account sulla piattaforma Vero.

Nelle scorse ore il risultato di questo hashtag, condiviso con forza soprattutto dai fan delle pellicole ispirate alla DC Comics, ha avuto un fortissimo impatto sui social. La stessa HBO Max non è potuta rimanere indifferente di fronte a questo successo, commentando la cosa sul suo account di Twitter.

#RestoreTheSnyderVerse: per Zack Snyder non è possibile ignorare il successo dell’hashtag

Il commento del regista non si è fatto attendere. Nelle scorse giornate Snyder aveva parlato dei possibili sequel del suo Justice League e, quindi, della possibilità che lo Snyderverse della DC Comics prendesse effettivamente corpo. Al riguardo aveva detto ai fan di fare qualcosa di molto semplice: guardare e far guardare il suo Justice League.

Pare che ora la cosa sia andata ben oltre, con un solido gruppo di fan che ha mostrato quanto sia forte il desiderio di proseguire questa esperienza cinematografica. Qualcosa che lo stesso Snyder ha voluto commentare, segnalando semplicemente che “non potranno ignorarlo”. Un riferimento alla casa di produzione e alla distribuzione della pellicola. Warner Bros, insomma, è avvisata: Per Zack Snyder è tempo di tornare dietro la macchina da presa dell’universo DC.

zack snyder hashtag #restorethesnyderverse

Difficile dire se questo segnale verrà recepito o meno. Al momento sembra ancora prematuro poter parlare di un ritorno dell’universo cinematografico concepito da Snyder. Tuttavia, il successo dell’hashtag #RestoreTheSnyderVerse sembra un buon inizio e lo stesso Zack Snyder sembra desideroso di gettarsi in un nuovo progetto che coinvolga i principali eroi della DC Comics. Voi lettori cosa ne pensate? Lasciateci un vostro commento al riguardo!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.