Ancora problemi per il travagliato Universo Cinematico DC, che stavolta deve fare i conti con l’abbandono dell’attesissimo Justice League, da parte del regista Zack Snyder.

L’Hollywood Reporter ha infatti riportato le parole del regista, che ha parlato pubblicamente per la prima volta della morte di sua figlia Autumn, suicidatasi lo scorso mese di marzo all’età di 20 anni. All’inizio la cosa era stata tenuta segreta e rivelata solo alla cerchia più intima di amici di Snyder, che adesso ha però deciso di farsi da parte per stare vicino alla sua famiglia ed affrontare insieme il difficile momento.

“Nella mia mente ho pensato che tornare al lavoro fosse una cosa catartica, buttarmici a capofitto e cercare di superarla così. Ma questo lavoro richiede un sacco di energie, ti consuma completamente. E negli ultimi due mesi sono giunto alla conclusione che sia giusto fare un passo indietro per restare con la mia famiglia, con i miei figli che hanno davvero bisogno di me. Stanno tutti passando un brutto periodo, anch’io lo sto passando.”

Gli step finali del film saranno ora confezionati da Joss Whedon, anche se come confermato anche dal presidente di Warner Bros. Pictures, Toby Emmerich, la strada è stata già ben tracciata da Snyder, ed il flm alla fine verrà secondo la visione del regista.

“Quello che stanno passando è inimmaginabile, e tutti i nostri cuori sono con loro”, ha dichiarato Emmerich riferendosi alla tragedia che ha colpito Snyder e la moglie, produttrice del film. Una delle possibilità prese in considerazione era quella di posticipare la data d’uscita, ma lo stesso regista era contrario. Così lo stesso Snyder ha trascinato a bordo Whedon per scrivere alcune scene aggiuntive e concludere la pellicola.

“La regia è veramente minima e aderirà allo stile, al tono e al percorso che Zack aveva intrapreso. Non aggiungeremo personaggi nuovo, sono gli stessi di prima in alcune nuove scene. Zack ha lasciato il timone a Joss, ma la strada era già stata segnata da Zack. Credo ancora che nonostante questa tragedia ne usciremo comunque con un gran film.”

L’uscita del film dunque è confermata per il 23 novembre 2017.

(Fonte: The Hollywood Reporter)