Il trailer di Zack Snyder’s Justice League arriverà la prossima settimana

Tra i trailer mostrati nella notte del Superbowl 2021 spicca un’assenza, quella di Zack Snyder’s Justice League, versione alternativa del film DC Comics. Molti fan si aspettavano di vedere qualcosa al riguardo nel corso di una serata che, tradizionalmente, ha sempre portato con sé molte novità per i film in arrivo.

E invece non è stato così: la Justice League, così come l’aveva immaginata Snyder prima dell’intervento di Joss Whedon, non ha fatto la sua comparsa. Questo non ha tuttavia impedito al filmmaker di dare l’annuncio dell’arrivo del trailer con un breve teaser, diffuso tramite il suo account Twitter. Potete vederlo qui di seguito.

Il filmato sembra essere in tema con la serata, dato che ci mostra una brevissima sequenza della vita da giocatore di football americano di Victor Stone prima di diventare Cyborg.

L’appuntamento è dunque per il giorno di San Valentino, il 14 Febbraio del 2021, quando vedremo arrivare sulla rete il trailer dell’attesa Zack Snyder’s Justice League.

Zack Snyder's Justice League trailer

La storia della Snyder Cut è ormai cosa nota. Snyder ha dovuto abbandonare Justice League ed è stato sostituito da Joss Whedon. Anziché proseguire il lavoro del collega Whedon ha effettuato diversi tagli e accorgimenti, finendo per far arrivare al cinema una versione totalmente diversa dalle intenzioni del suo predecessore.

Per lungo tempo si è parlato dell’esistenza di una Snyder Cut, una versione del film come intesa dal regista in principio. Questo finché Warner non ha dato il via libera, decidendo di farla arrivare nel catalogo della propria neonata piattaforma streaming, HBO Max.

Il resto, tra reshoot e botta e risposta vari è storia. Presto potremo finalmente assistere al film come avrebbe dovuto essere in origine. Justice League arriverà dunque su HBO Max a Marzo 2021, anche se nel nostro paese non è ancora chiaro se e come sarà distribuito.  

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.