Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti visita a sorpresa la Game Jam di Zagarolo Game City

È ormai alle fasi conclusive la maratona no stop di dieci giorni di programmazione e progettazione di videogiochi della Zagarolo Game Jam, che registra a sorpresa la visita del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

zagarolo game jam zingaretti

La Game Jam che si sta tenendo in questi giorni a Zagarolo è una competizione rivolta a studenti e giovani professionisti under 30, organizzata dalla Regione Lazio tramite Lazio Innova e in collaborazione con Per Formare, i cui protagonistisono stati ovviamente programmatori, creativi, game designers, informatici e artisti digitali che si sono cimentati, divisi in quattro team, nella creazione di quattro videogiochi.

Nella serata di oggi era previsto l’evento Drink and Play, organizzato in collaborazione con la birreria Na gabbia de malti. I jammers che hanno partecipato alla maratona hanno presentato in anteprima i loro videogiochi a tema fantascienza, ed era quindi possibile toccare con mano i lavori dei quattro team, in un’atmosfera più conviviale.

E a dare il proprio sostegno all’iniziativa è stato proprio il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che a sorpresa ha voluto fare un’improvvisata tra le strade di Zagarolo, fermandosi ad osservare i videogiochi creati dai quattro team partecipanti alla Game Jam, come potete vedere dalle foto.

Una presenza sicuramente gradita, che dà ulteriore lustro all’evento di cui Stay Nerd è fiera di essere media partner.

No more articles