The Legend of Zelda: una serie animata in arrivo sulla celebre saga di videogiochi? Si fanno strada nuovi rumor

Dopo la serie di Castlevania, il film su Uncharted di cui si parla da una vita, quello di Sonic The Hedgehog che ha fatto discutere tantissimo per il look del porcospino blu, per fortuna poi cambiato, e i nuovi rumor su un film d’animazione su Crash Bandicoot, ora è la serie di videogiochi di The Legend of Zelda a far parlare di sé per un possibile adattamento, stavolta su piccolo schermo, con una serie animata prodotta da Netflix.

Si tratta di un rumor che per la verità viene lanciato periodicamente, dato che già l’anno scorso ad esempio si cominciò a parlare dell’eventualità di vedere una serie animata su The Legend of Zelda su Netflix, da parte di Adi Shankar, produttore al lavoro sulla già citata serie su Castlevania proprio per il colosso dello streaming, che si disse anche interessato alla cosa.

Non se ne fece più niente, ma la pulce nell’orecchio è rimasta a tutti, visto l’amore che i fan provano per la serie di videogiochi Nintendo, e vista l’adattabilità di quest’ultima, che sembra quasi nata per essere trasformata in una serie animata o un film.

zelda serie animata

La nuova voce si è fatta strada ieri, dapprima sul blog francese di Studio Ghibli, il celebre studio di animazione di Hayao Miyazaki, e poi ripresa anche da IMDB, che peraltro ha condiviso anche i primi dettagli sulla serie, uno su tutti il fatto che sarà composta da tre stagioni.

La prima stagione sarebbe basata su Ocarina of Time e Majora’s Mask, e sarebbe disegnata nello stile della serie animata di Castlevania.

La seconda invece ispirata a A Link to the Past, Link’s Awakening e Link Between Worlds, e lo stile scelto sarebbe quello di Ralph Bakshi.

Infine la terza sarebbe su Wind Waker e Phantom Hourglass e avrebbe lo stile proprio dello Studio Ghibli, e chissà che quest’ultimo non sia in qualche modo coinvolto nell’eventuale progetto.

Naturalmente si tratta di voci, rumor e speculazioni, per cui non aspettatevi date d’uscita o ulteriori dettagli, e soprattutto prendete la news con le pinze. Fatta questa premessa però, voi che ne pensate? Vi farebbe piacere una serie animata su The Legend of Zelda?

(Fonte: Animemotivation )

No more articles