Entertainment Weekly ha recentemente dedicato un articolo alla pellicola del 2003, diretta da Ronny Yu, Freddy Vs Jason, includendo un’intervista a Robert Englund, storico attore che vestì i panni dell’iconico Uomo Nero protagonista della saga di Nightmare.
Nel corso dell’intervista, Englund ha parlato delle possibilità che esistono, oggi come oggi, di rivederlo nei panni di Freddy Krueger, escludendole per via della propria età e dichiarando di apprezzare un eventuale remake, con Kevin Bacon nei panni del protagonista.
“Sono troppo vecchio per tornare nei panni di Freddy. Se ora come ora dovessi girare una scena di lotta, si tratterebbe di qualcosa di molto minimal perché non posso più girare la testa di scatto, in otto differenti inquadrature e angolazioni. La spina dorsale mi farebbe molto male. Posso ancora essere cattivo e spaventoso, ma sono relegato più a ruoli come Van Helsing, vecchi dottori e cose simili.
Mi sono divertito molto, è stata una bella esperienza, ed è una cosa che nessuno può pianificare nella propria carriera. Quando indossavo una calzamaglia e recitavo Shakespeare, non avrei mai detto che sarei diventato famoso per aver rivestito il ruolo dell’Uomo Nero. Le carriere sono cose che capitano, e uno dei consigli che do spesso alla gente è ‘Sono sicuro che reciterai in un grande pilota, o che farai un piccolo capolavoro del cinema indipendente che non andrà mai da nessuna parte, poi girerai un Interno n° 3 in Grey’s Anatomy e avrai il successo che meriti. La gente semplicemente non sa. E quando riesci a sopravvivere, come me, per così tanti anni e riesci a capirlo, ti rendi conto che puoi essere veramente felice di aver vestito per 20 anni i panni di Freddy Krueger.”







