Come sempre, ecco tornare il nostro appuntamento fisso con le uscite del mese. Certo non sarà forse un mese intenso come ottobre, ma comunque anche Novembre vede la pubblicazioni di titoli sicuramente degni di nota.

Call of Duty WWII – 3 Novembre

Si torna alle origini! Dopo un’annata sottotono con Infinite Warfare (non che i giochi prima fossero ‘sti gran capolavori, ndr), il brand principe di Activision si prepara a tornare alle origini con WWII, che sarà per la prima volta dopo anni ambientato ancora tra il ’39 e il ’45, durante la Seconda Guerra Mondiale. Vedremo se la campagna saprà risollevarsi, anche se immaginiamo che, ancora una volta, il focus sarà tutto sul comparto multigiocatore.

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds – 7 Novembre

Il sette arriva il primo, ed unico, DLC dell’ultimo lavoro di Guerrilla. The Frozen Wild porterà sugli schermi di chi non ne ha ancora avuto abbastanza delle avventure di Aloy una nuova mappa ispirata al parco di Yellowstone, ma anche nuove macchine e armi. Pare sarà molto corposo, e in fondo non possiamo che sperarci anche noi!

Sonic Forces – 7 Novembre

È un buon periodo per tutti i fan del porcospino blu di SEGA, che torna, dopo Sonic Mania, con Sonic Forces, titolo sviluppato dall’ormai celebre Sonic Team e che permette ai giocatori di creare il proprio personaggio personalizzato, da accostare agli altri iconici protagonisti del franchise. Il titolo sarà caratterizzato sia da una grafica 3D che 2D e offrirà diverse tipologie di sfida, che spazieranno dalle classiche corse e acrobazie, a entusiasmanti boss fight.

Hitman: Game of the Year Edition – 7 Novembre

Sempre il sette di questo mese, torneremo a indossare le eleganti vesti di 47, mortale e iconico assassino videoludico, grazie alla GOTY di Hitman. Quest’edizione include tutta la prima stagione, nuove armi, nuovi costumi e la campagna inedita Patient Zero. Anche il comparto tecnico è stato sottoposto a delle migliorie relative all’HDR e agli effetti luce; inoltre, l’interfaccia di gioco è stata modificata e presenta dei nuovi colori. Dulcis in fundo, tutti i possessori di Xbox One X, potranno giovare di ben due modalità di visualizzazione, create appositamente per favorire il 4K e una maggiore stabilità del framerate.

Football Manager 2018 – 10 Novembre

Come ogni anno torna il Re dei gestionali calcistici, Football Manager. Siete pronti a perdervi di nuovo tra mille sotto menù, statistiche e nomi di giocatori lettoni che non avete mai sentito in vita vostra, ma che a giudicare dai numeri sembrano proprio quello che fa al caso vostro per portare finalmente l’Avellino in Serie A? Eccovi serviti.

Need For Speed Payback – 10 Novembre

Se non vi piace il calcio, o i gestionali, ma vi avanzano comunque una settantina d’Euro il 10 novembre, sappiate che esce il nuovo Need For Speed. Il precedente non accontentò proprio tutti, ma questo nuovo Payback sembra aver raccolto l’eredità di Burnout, mettendoci dentro uno story mode interessante e ragionato, con tre personaggi giocabili e diversificati, il tutto in un’ambientazione open world. Speriamo che il reboot di Burnout sia veramente arrivato!

Farming Simulator: Nintendo Switch Edition – 14 Novembre

Si sa che l’agricoltura è la base del sistema economico. Un contadino, quindi, deve sempre essere operativo. Lo sanno bene a Focus Home, tanto da aver – giustamente- portato il loro Farming Simulator anche su Switch, così da permetterci di arare e coltivare con gioia anche fuori casa. Anche perché se zappate dentro casa fate i buchi sul pavimento.

L.A. Noire – 14 Novembre

Ovviamente c’è chi da piccolo voleva fare il contadino, e chi il poliziotto. Così il 14 Novembre ce n’è per tutti, data la riedizione in HD di L.A. Noire! Il gioco, uscito nel 2011 e sviluppato da Team Bondi, è un’avventura investigativa free roaming, che nonostante la mappa aperta fa dei suoi perni la narrazione, le indagini e soprattutto gli interrogatori, grazie ad un ottimo lavoro sulle espressioni facciali che sarà necessario sfruttare per capire se l’interlocutore sta mentendo. Tra l’altro ha una copertina bellissima, ed esce anche per Switch.

Pokemon Ultrasole e Ultraluna – 17 Novembre

Non vedete l’ora di tornare nella versione pocket monster delle hawaii? Nintendo ha ben pensato di fare uscire, ad un anno dalla release originale, la versione super potenziata dei suoi ultimi Sole e Luna. Le novità sono tante, a partire dalla storia, che sarà diversa da quella degli originali, per continuare con nuovi mostri e l’introduzione delle Ultracreature! Insomma, Nintendo sembra essersi impegnata a non darci semplicemente un more of the same. Sarà davvero così?

Star Wars Battlefront 2 – 17 Novembre

PewPewPew! Torna a due anni dal primo titolo Battlefront, il “simulatore” di sparatorie nell’universo sci-fi più famoso di sempre. Dice sembra avere aggiunto ancora carne al fuoco, con mappe più grandi e con ulteriori possibilità strategiche, nuovi veicoli e nuove abilità. Sappiamo benissimo però che la novità più interessante è l’introduzione di una campagna per giocatore singolo, grande assente del primo gioco. Si alza già qualche sopracciglio per le microtransazioni, ma d’altra parte il gioco sembra molto interessante. Ancora una volta, staremo a vedere.

Skyrim Special Edition – 17 Novembre

Venghino siori, ad osservare l’ultima incarnazione dell’unico gioco del mondo ad essere stato sviluppato anche per impianti di domotica e bollitori per il riso! Skyrim esce con questa Special Edition per la 67esima volta, principalmente per sbarcare anche su Switch, rendendosi quindi giocabile in mobilità. Ora basta però, eh!

Lego Marvel Super Heroes 2 – 17 Novembre

Non riusciamo a capire quanti dipendenti abbia TT Games per tirare fuori tutti questi giochi LEGO, ma sono sempre piuttosto piacevoli anche se troppo simili tra loro, e ci va bene così. In questo prossimo Marvel Super Heroes 2 avremo la possibilità di impersonare i personaggi Marvel (non ci eravate arrivati eh), ognuno con i suoi poteri peculiari. Nell’ultima prova effettuata abbiamo notato un bel roster e molte trovate intelligenti, quindi non possiamo che consigliare ai fan dei mattoncini danesi di rimanere sintonizzati per la nostra recensione!

The Sims 4 – 17 Novembre

Dopo i buoni risultati ottenuti sul mercato PC, The Sims 4 sbarca anche su console, portando con sé buona parte dei contenuti aggiuntivi pubblicati finora. Il team di Maxis ha garantito che, anche questa versione, beneficerà di costanti aggiornamenti sul lungo periodo, che andranno ad arricchire la già vasta esperienza di gioco, ben conosciuta da tutti i fan dello storico simulatore di vita.

Final Fantasy XV: Monster of the deep – 21 Novembre

Sede Square Enix, Business Division 2, ore 2:00 del mattino, diverse bottiglie di sake sono sdraiate sul pavimento, esauste. Vari responsabili del team discutono su come portare avanti Final Fantasy XV, consapevoli delle innumerevoli lacune del gioco base e della qualità infima dei DLC appena pubblicati. Qualcuno si alza, con la cravatta legata attorno alla fronte ed un bicchiere di ceramica decorata stretto tra indice e pollice: “Facciamo un DLC tutto dedicato alla pesca, per la VR!”. Applausi, promozioni, aumenti e viaggi premio. Deve essere nato così Final Fantasy XV, Monster of the Deep, “simulatore di pesca” di dubbia utilità che, finalmente, potremo giocare. Vi potrete anche essere divertiti a pescare nel gioco base, ma questo DLC ci lascia una sola domanda: perché?
 

Black Mirror – 28 novembre

Ve lo ricordate Black Mirror, quell’avventura grafica horror dei primi anni 2000? Probabilmente no, perché era un prodotto piuttosto di nicchia, nonostante fosse molto bella. Il 28 novembre vedremo il reboot della serie (finalmente un reboot sensato, ndr). Ancora atmosfere gotiche, ancora magioni inquietanti piene di misteri da risolvere. Questa volta però Black Mirror non sarà un classico punta e clicca, ma aggiungerà elementi da investigativo, con una particolare cura sull’inconscio del protagonista. Beh, siamo ottimisti!