È morto Stephen Hillenburg, creatore di Spongebob Squarepants

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto Stephen Hillenburg, creatore del celebre personaggio di Spongebob Squarepants.

L’autore è scomparso all’età di 57 anni dopo una lotta con la SLA, diagnosticatagli purtroppo lo scorso anno.

Hillenburg era un biologo marino, ed ebbe l’idea di realizzare un cartone su una spugna marina proprio da alcuni fumetti educativi che aveva realizzato.

L’annuncio è stato dato da Nickelodeon tramite il proprio profilo Twitter ufficiale: “Siamo molto tristi nel condividere la notizia della scomparsa di Stephen Hillenburg. Oggi abbiamo osservato un minuto di silenzio per onorare la sua vita e il suo lavoro”.

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui