Adrian: la serie evento, sta per tornare, il 7 Novembre e nuovamente sulla rete Mediaset di Canale 5.

Se state leggendo del ritorno di Adrian: la serie evento a novembre, ma non avete idea di cosa stiamo parlando, probabilmente vi siete persi una delle pagine più discusse della TV italiana degli ultimi anni. Sul finire dell’anno scorso infatti, cominciarono a girare sulle reti Mediaset i primi spot TV, tutti piuttosto surreali e mandati in onda a volume altissimo, riguardanti una misteriosa serie anime ideata da Adriano Celentano.

Si tratta di una serie di cui per la verità si parlava da anni, ma che non fu mai realizzata per diversi motivi, principalmente economici, e alla quale aveva addirittura collaborato il maestro Milo Manara, fornendo dei preliminare rendering per il character design. L’artista poi prese le distanze dal progetto dopo il flop.

La serie animata si rivelò infatti un prodotto tra il surreale e il trash, e soprattutto nella prima puntata assolutamente acerba, tanto che soprattutto le animazioni furono sommerse dalle critiche. Per non parlare dei disegni poi. Ricorderete tutti l’espressione sorridente di Adrian, o la celebre casetta disegnata con Paint, che fecero la fortuna di tutti i creatori di meme italiani.

adrian novembre

La serie inoltre dovuto essere preceduta da uno show live-action, finito però un po’ sotto le critiche dei fan del Molleggiato, visto che la presenza di Celentano nel programma era praticamente nulla, e la presenza di Nino Frassica, Giovanni Storti, Natalino Balasso e altri nomi dello spettacolo non riuscirono a risollevarne le sorti, e dopo la prima puntata, Adrian ebbe un calo di spettatori clamoroso, fino alla sospensione del programma arrivata a Febbraio, ufficialmente per un malanno che colpì Celentano.

Dopo mesi di sparizione dai radar, nei giorni scorsi sembrava essersi mosso qualcosa. Le prime voci parlavano di un ritorno a settembre, poi è arrivato l’annuncio di Mediaset: Adrian cambia nome (adesso si chiama Adriano, semplicemente) e torna a Novembre.

Adesso abbiamo anche una data ufficiale: la nuova puntata dello show e della serie animata andrà in onda il 7 Novembre, e sarà la prima di 5 date dedicate al Molleggiato in prima serata.

adrian novembre

In rete poi si stanno diffondendo alcune voci sugli ospiti che interverranno durante il programma. Per la serata d’apertura si parla di Carlo Conti e Paolo Bonolis, ma c’è chi è pronto a scommettere su tanti invitati anche presi dal panorama politico italiano attuale e passato.

Segnatevi la data, dunque: l’Orologiaio sta per tornare. Siete pronti? Noi temiamo di no.

 

 

No more articles