Gli speciali di Adventure Time saranno trasmessi su HBO Max

La piattaforma streaming HBO Max di WarnerMedia debutterà nel 2020 e con essa potremo goderci i primi due di quattro nuovi speciali di Adventure Time, serie creata da Pendleton Ward e prodotta da Cartoon Network.

Le nuove avventure di Finn e Jake, raccolte in un unico progetto chiamato Adventure Time: Distant Lands, avranno i seguenti titoli: BMO, che seguirà il piccolo robot dei due amici; Obsidian, in cui Marceline e la Principessa Gommarosa andranno nel Regno di Vetro e cercheranno di impedire una terribile catastrofe; Wizard City, che invece vedrà protagonista Maggiormenta in quanto studente della scuola di Magia; e infine Together Again, con Finn e Jake impegnati nella loro più grande avventura.

adventure time speciali

Adventure Time, arrivata in Italia nel 2011 e conclusasi nel 2018, racconta la storia di Finn, “energico ragazzo dalla forte moralità”, e del suo migliore amico Jake, un cane magico mutaforma, che vivono nella Terra di Ooo insieme a tanti altri personaggi ormai iconici e molto amati, come la Principessa Gommarosa, Marceline e Re Ghiaccio.

Nella serie diversi personaggi famosi hanno prestato le loro voci: tra gli altri, Neil Patrick Harris, Lou Ferrigno, Rebecca Sugar (creatrice di Steven Universe che sarà anche ospite di questo Lucca Comics 2019), Lena Dunham, Ron Perlman.

Quale occasione migliore per fare un mega-rewatch delle dieci stagioni della serie in preparazione di questi speciali? Su Netflix sono già disponibili le prime tre, nel frattempo si potrebbero preparare dei deliziosi bacon pancakes!

adventure time speciali

 

Alessia Trombini
Torinese, classe '94, vive dal 2014 a Treviso e si è laureata all'università Ca' Foscari di Venezia in lingua e cultura giapponese, con la fatica e il sudore degni di un samurai. Entra in Stay Nerd nel luglio 2018 e dal 2019 è anche host del podcast di Stay Nerd "Japan Wildlife". Spende e spande nella sua fumetteria di fiducia ed è appassionata di giochi da tavolo, tra i quali non manca di provare anche quelli a tema Giappone.