HBO Max produrrà lo spinoff di Adventure Time dedicato a Fionna e Cake

Fan di Adventure Time a raccolta: se pensavate che la serie avesse già detto tutto il possibile, è giunto il momento di ricredervi poiché HBO Max ha annunciato ufficialmente lo spinoff.

Secondo quanto riportato da Variety, la nuova serie sarà composta in totale da 10 episodi della durata di circa 30 minuti ciascuno e avrà come protagonisti Fionna e Cake. I due storici personaggi, dovranno anteporsi alle macchinazioni di un nemico ancora avvolto dal mistero e potranno contare sul preziosissimo aiuto di una faccia ben nota: il vecchio Re Ghiaccio, Simon Petrikov. Di seguito potete vedere la prima immagine della serie diffusa insieme all’annuncio.

adventure time spinoff

“Adventure Time ha saputo entrare nelle grazie di migliaia di appassionati nel corso della sua storia, e siamo entusiasti di poter unire le nostre forze a quelle di Cartoon Network Studios al fine di continuare a innovare ed espandere questo universo” ha dichiarato Billy Wee, Senior Vice President of Comedy and Original Animation di HBO Max.

Alle sue parole ed entusiasmo, fanno eco quelli di Sam Register, Presidente di Warner Bros. Animation and Cartoon Studios, secondo il quale “Adventure Time ha saputo rompere gli schemi ed ergersi come esempio dell’impatto che può avere una narrazione animata. Siamo entusiasti di questa partnership con HBO Max, poiché grazie ad essa potremo portare avanti la tradizione e raggiungere nuove vette, terre e mondi magici.”

Showrunner ed executive producer della serie spinoff sarà nuovamente Adam Muto e, sempre secondo le prime informazioni raccolte, il titolo dovrebbe essere, molto semplicemente, Adventure Time: Fionna and Cake.

Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli in merito alla produzione e non è stata neanche anticipata una possibile data di debutto. Come sempre vi invitiamo a farci sapere la vostra in merito, contenti del ritorno di Adventure Time, seppur senza i suoi storici protagonisti, Finn e Jake?

Fonte: Variety

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.