Una serie spin-off di WandaVision: Agatha Harkness protagonista di uno show su Disney Plus?

Anche WandaVision potrebber avere la sua serie spin-off: la protagonista sarà Agatha Harkness, personaggio già visto all’interno del serial Marvel su Disney Plus. Pur essendo lo show già uscito da diverso tempo raccomandiamo quanti non lo hanno ancora visto di fermarsi qui, al fine di evitare spoiler.

Nei fumetti Agatha è l’anziana mentore di Wanda, la donna che le ha insegnato a gestire i propri poteri magici e i rudimenti della magia. Nella serie televisiva attualmente disponibile su Disney Plus è stata interpretata da Kathryn Hahn. Inizialmente vista nei panni di una vicina impicciona, classico stereotipo delle serie televisive, negli ultimi episodi dello show rivelerà di essere stata cosciente di quanto successo e di aver seguito gli eventi di Westview allo scopo di comprendere meglio di poteri di Wanda, riconoscendo in lei la “Scarlet Witch”.

Il personaggio è qui una strega nata nel secolo XVII e cacciata dalla sua congrega, dotata dell’abilità di assorbire i poteri delle altre streghe, inclusi quelli di Wanda. Questo tuttavia non le impedirà di essere sconfitta, consentendo a Wanda di manipolare la sua personalità e rinchiuderla per sempre a Westwiew, nei panni della “vicina rompiscatole”.

agatha harkness serie

Cosa sappiamo della serie tv su Agatha Harkness?

Le informazioni trapelate grazie a un’esclusiva di Variety sono al momento scarse. Da quel poco che sappiamo la serie dovrebbe essere una sorta di “dark comedy”, incentrata quindi su un umorismo un po’ nero. A sceneggiare e produrre lo show sarà Jac Shaffer, già head writer di WandaVision, che quindi tornerà a sfruttare il personaggio di Agatha.

Va detto che Disney non ha ancora ufficializzato la cosa. L’annuncio potrebbe avvernire nel corso del Disney Plus Day di Novembre. In attesa di maggiori informazioni, raccomandiamo prudenza ai nostri lettori. Per quanto la fonte sia molto attendibile, sarà bene attendere ulteriori notizie.

(fonte)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.