Il personaggio di Doctor Strange è stato tagliato da WandaVision?

Stando ad alcune dichiarazioni emerse sulla rete nelle ultime ore la presenza di Doctor Strange era inizialmente prevista in WandaVision. Tuttavia, dopo una discussione ai vertici della Marvel, si sarebbe deciso di tagliare completamente il personaggio. O meglio, completamente forse no. Qualcosa dello Stregone Supremo potrebbe essere rimasto.

Tuttavia, data la natura dell’articolo, sarà necessario fare alcuni spoiler sullo show di Disney Plus. Raccomandiamo perciò a quanti non abbiano ancora visto la serie di non proseguire con la lettura.

wandavision doctor strange

All’interno della serie abbiamo visto in quasi tutte le puntate una serie di spot pubblicatari con evidenti rimandi alla storia di Wanda. Riferimenti al suo passato nell’Hydra, alla perdita della sua famiglia, ai suoi poteri così grandi da consumarla. Questi spot, nei piani originali, sarebbero stati un messaggio di Doctor Strange, un modo per comunicare con Wanda senza interferire in maniera violenta nella “realtà” di Westview.

Successivamente l’idea di far intervenire lo Stregone Supremo del Marvel Cinematic Universe è stata accantonata, ma gli spot sono rimasti, scatenando quindi le teorie dei fan che volevano Mephisto come autore degli stessi.

Perché Doctor Strange è stato scartato da WandaVision?

Resta solo da chiarire un punto: per quale motivo Stephen Strange non è comparso in WandaVision? La decisione sembra sia giunta dai piani alti, addirittura da Kevin Feige in persona.

Il numero uno della Marvel ha infatti spiegato la sua posizione al riguardo. In maniera abbastanza perentorio. “Alcune persone potrebbero dire: ‘Oh, sarebbe stato così bello vedere il Dottor Strange. Ma avrebbe portato via l’attenzione da Wanda. Non volevamo che la fine dello spettacolo fosse mercificata per passare al film successivo: ecco il ragazzo bianco che dice alla donna “Lascia che ti mostri come funziona il potere.””

Insomma, WandaVision doveva essere uno show con protagonista assoluta Scarlet Witch, non un teaser per Doctor Strange 2. Una scelta comprensibile, ma che pare aver lasciato perplessi alcuni degli spettatori.

(fonte: SlashFilm)

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui