Amazon Luna: annunciato il nuovo servizio di cloud gaming del colosso. Vediamo insieme tutti i dettagli

Del tutto a sorpresa, Amazon ha annunciato Luna, il suo servizio di cloud gaming, attirandosi così all’improvviso l’attenzione dei fan e dell’intera industria videoludica, che ora sono curiosissimi di assistere alla discesa in campo del colosso dell’e-shopping.

Per la verità si vociferava da tempo di un servizio del genere, ma se si esclude il leak del controller a pochissime ore dall’evento di oggi, l’azienda è stata brava a mantenere il segreto.

amazon luna annunciato

Non ci sono moltissime informazioni a riguardo, e sono scritte tutte sulla pagina ufficiale del prodotto: non è chiaro quando è previsto il lancio, ma sarà disponibile all’inizio su PC, Mac, Fire TV, iPhone e iPad, e ci sarà una versione Android prevista poco dopo il lancio.

Attualmente gli utenti statunitensi possono già richiedere il servizio in early access, mentre non è chiaro quando sarà disponibile anche al di fuori dei confini degli States.

Stando a quanto dichiarato, saranno disponibili oltre 100 titoli al lancio, tra cui: Resident Evil 7, Control, Panzer Dragoon, A Plague Tale: Innocence, The Surge 2, Yooka-Laylee, GRID, Abzu, e Brothers: A Tale of Two Sons, mentre altri saranno aggiunti nel corso del tempo.

Amazon ha anche stretto una partnership con Ubisoft, che avrà un proprio canale gaming dedicato.

Luna presenta anche un’integrazione con Twitch, e i giochi potranno essere giocati sia con il controller di proprietà di Amazon, che costerà 49.99 dollari durante il periodo di early access, sia con un controller bluetooth (quindi anche i joypad di Xbox One e PS4), sia con mouse e tastiera.

amazon luna annunciato

Il servizio avrà un prezzo iniziale di 5.99 dollari durante il periodo di early access, mentre in futuro è destinato ad aumentare.

Insomma, vi ricordate di quando Phil Spencer diceva di non essere più in competizione con Sony e Nintendo, ma con Google e Amazon? Forse ora ci siamo effettivamente arrivati.

Che ne pensate di queste prime informazioni su Amazon Luna? Riuscirà ad avere successo dove la missione di Stadia ancora non può dirsi assolutamente compiuta?

(Fonte: Venture Beat)

No more articles