And Just Like That, revival di Sex and the City, si mostra nel primo trailer ufficiale diffuso da HBO Max

HBO Max ha divulgato oggi il primo trailer ufficiale di And Just Like That, serie revival di Sex and the City, in arrivo il prossimo 9 Dicembre. Si tratta di una delle reunion più attese degli ultimi tempi, che arriverà finalmente dal 9 Dicembre sulla piattaforma streaming che ha iniziato lo sbarco anche in Europa, anche se presumibilmente nel nostro paese ancora per un po’ di tempo i prodotti targati HBO saranno ancora trasmessi da Sky.

And Just Like That: ecco il trailer del revival di Sex and the City

Una reunion che però non può dirsi del tutto completa: se infatti Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis sono tutte tornate nei panni dei loro personaggi interpretati per anni nello show tra gli anni ’90 e i 2000, non è stato così per Kim Cattrall, per cui la sua Samantha non sarà della partita.

L’attrice ha spiegato più volte la sua situazione, non ha più voglia di interpretare il personaggio e non crede che avrebbe fatto un buon lavoro accettando una parte controvoglia.

And Just Like That: le parole di Kim Cattrall sulla sua assenza

and just like that trailer

“Ricordo di aver ricevuto un sacco di critiche sui social media per non aver voluto fare un film, è stato sorprendente vedere quello che le persone mi scrivevano: “Io lavoro in banca, non mi piacciono i colleghi, non mi piacciono i miei orari, eppure lo faccio, quindi dovresti farlo anche tu! Dammi quello che voglio, io lo faccio e sto male, fallo e stai male anche tu!”. Io sono abbastanza fortunata da potermi scegliere il lavoro da fare. Non che non abbia lavorato per arrivarci, ma ho questa possibilità. So di essere fortunata ad averla, e sono molto protettiva nei suoi confronti. Non avrei fatto niente di buono facendo qualcosa che non mi andava di fare”.

Anche Sarah Jessica Parker aveva già detto la sua sull’assenza del personaggio di Samantha, che si farà sicuramente sentire, ma che non influirà comunque negativamente sulla qualità del prodotto.

“Non stiamo cercando di rifare Sex and the City. Non vogliamo dire che questi personaggi stanno rivivendo i loro 30 anni. Piuttosto è una storia di un gruppo di donne che hanno 50 anni, e hanno a che fare con problemi relativi a quell’età. E proprio come nella vita reale, le persone entrano ed escono dalle nostre vite. Alcune amicizie sbiadiscono e altre iniziano. Credo che sia tutto molto indicativo di alcune fasi della vita reale. Stiamo cercando di raccontare una storia onesta suquello che significa essere una donna di 50 anni a New York. per cui dovrebbe essere tutto organico in qualche modo, e gli amici che avevi quando avevi 30 anni potrebbero non essere gli stessi di quando ne hai 50.” ha detto l’attrice.

Niente Kim Cattrall insomma, ma diversi nuovi ingressi, tra cui quelli di Sara Ramírez, Sarita Choudhury, Nicole Ari Parker, Karen Pittman, Mario Cantone, David Eigenberg, Willie Garson, e Evan Handler, ed anche alcuni graditi ritorni, tra cui quello di Mr. Big (Chris Noth).

Questa la descrizione di HBO Max della nuova serie: “Un nuovo capitolo della straordinaria serie di HBO, Sex and the City, dal produttore esecutivo Michael Patrick King, racconterà di Carrie, Miranda e Charlotte, che continuano il loro percorso, passando dalla complicata realtà della loro vita e delle loro amicizie di quando avevano trent’anni, e proseguendo nella realtà ancora più complicata di adesso che di anni ne anno cinquanta”.

Inizia dunque un nuovo capitolo nella vita delle protagoniste di Sex and the City, che questo trailer di And Just Like That riassume con la frase “La vita è piena di sorprese”. E voi vi aspettate qualche sorpresa dal ritorno dello show?

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.