I Bless the rain down in Africa: un utente suona Africa dei Toto in Animal Crossing New Horizons. Ascoltare per credere.

Di geni con molto tempo da perdere (soprattutto in questo periodo, poi…) è pieno internet, ed Animal Crossing New Horizons è uno dei giochi che più si presta a renderci creativi, tanto che un giocatore in particolare è riuscito a ricreare una versione indubbiamente ben riuscita, di una delle più celebri canzoni dei Toto, ossia Africa.

Già, perché se su Animal Crossing in questo momento stiamo riuscendo a fare ciò che nella vita reale ci è proibito, tipo avere appuntamenti col proprio partner, riunirci con gli amici, incontrare Elijah Wood, e addirittura sposarci, il gioco offre anche la possibilità di suonare alcuni strumenti musicali.

animal crossing africa toto

Ce n’è una gran varietà, dalla chitarra al pianoforte alla batteria, ma anche la marimba, il flauto di pan e il tamburello: insomma ce n’è per tutti i gusti. Ma non si “suona” veramente uno strumento in Animal Crossing, si preme semplicemente un tasto e quello suonerà una nota casuale.

Ecco dove risiede il genio dell’autore del video, che ha preso singolarmente le note che gli interessavano, di tutti gli strumenti che possedeva, e li ha messi insieme in musica e in un video montato ad arte, in cui il suo personaggio, con vestiti ed acconciature diverse, suonava i diversi set.

Pensate dunque a quanto lavoro c’è dietro, per un risultato che alla fine è più che soddisfacente. E voi, avete mai pensato di mettere su una band in Animal Crossing? Qual è la prima canzone che suonereste?

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.