Animal Crossing New Horizons: c’è chi organizza feste di laurea, matrimoni e appuntamenti online per evadere dalla quarantena

Sono tempi difficili, e per via della quarantena e dell’isolamento domestico che probabilmente si protrarrà anche oltre le date vociferate all’inizio dell’emergenza, in molti hanno dovuto rinunciare ad appuntamenti come feste di compleanno o di laurea, e perfino al matrimonio, senza contare tutti quelli che non vivono col proprio partner e sono costretti a restare lontani: in casi come questi però, Animal Crossing può rivelarsi un ottimo alleato.

La simpatica esclusiva Nintendo Switch è infatti un buon modo per evadere dalla realtà e godersi, anche se sullo schermo della TV o della console, un po’ della libertà che ci viene negata oggi. Ecco perché sempre più giocatori stanno iniziando a farci un pensierino, per poter andare in giro immersi nel verde e incontrare qualche amico, anche ovviamente il tutto in maniera virtuale.

E quindi in questi tempi in cui non possiamo uscire di casa, nulla ci vieta di darci appuntamento online con qualcuno, ed andare in giro per l’isola del videogioco. Così in moltissimi lo stanno sfruttando per organizzare le feste e gli eventi che ci stiamo perdendo per via dell’emergenza.

animal crossing appuntamenti

Su Twitter è pieno di storie del genere, di mamme che organizzano la festa di compleanno del proprio figlio o figlia, invitando gli amichetti in una sessione online, feste di laurea a sorpresa organizzate da gruppi di amici, ma anche di fidanzati che si danno appuntamento online per passare una serata romantica insieme. Addirittura una coppia di sposi ha dovuto posticipare il proprio matrimonio, e un gruppetto di amici gli ha organizzato la cerimonia online.

Insomma, tocca essere creativi. Le restrizioni resteranno ancora per un po’, nel frattempo possiamo arrangiarci con quello che possiamo, e Animal Crossing sembra davvero un modo simpatico per tornare ad avere un minimo di interazioni sociali.

 

My fiance and I had to cancel our upcoming wedding due to Covid-19, so our best friends gave us a surprise animal crossing wedding instead from r/AnimalCrossing

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui