Animal Crossing New Horizons: ecco i criteri con cui vengono a trovarvi i personaggi speciali.

Chi gioca regolarmente ad Animal Crossing New Horizons si sarà accorto che i personaggi speciali del gioco non sembrano apparire con regolarità nella propria isola come nelle precedenti edizioni.

Adesso sembra che i soliti data miner, analizzando il codice di gioco, abbiano scoperto che in effetti esiste un pattern che però lascia molto spazio alla fortuna e alla casualità.

I personaggi speciali di Animal Crossing New Horizons sono diversi, ed ognuno ha una sua utilità. Sono: 

  • Sahara: vende particolari tappeti, carte da parati e pavimenti.
  • Florindo: vende germogli e cespugli
  • Sciuscià: vende borse e scarpe
  • Beatrice: regala buoni per la sartoria
  • Volpolo: vende opere d’arte
  • Castorino: compra pesci a prezzo maggiorato e realizza trofei a loro dedicati
  • Ivano: compra insetti a prezzo maggiorato e realizza trofei a loro dedicati
  • Gulliver: in cambio di 5 pezzi del trasmettitore regala un oggetto
  • Celeste: regala schemi per oggetti con le stelle cadenti
  • K. K.: suona in piazza
  • Spirideo: in cambio di 5 spiriti regala un oggetto costoso o che non si possiede

Stando a quanto scoperto dai data miner, Sahara, Florindo e Sciuscià sono personaggi fissi, e verranno sempre a trovarvi (uno alla volta, naturalmente) in un giorno feriale, dal lunedì al venerdì.

Per quanto riguarda gli altri due giorni feriali, gli spazi saranno riempiti in maniera casuale da Gulliver, Volpolo, Castorino, Ivano e Beatrice. I personaggi lasciati fuori dal giro, hanno più probabilità di venirvi a trovare la settimana successiva.

animal crossing personaggi speciali

Ad esempio se in una settimana ricevete la visita di Volpolo e di Castorino, la settimana successiva i restanti tre avranno maggiori possibilità di apparire e così via.

Come detto, si dà adito a un pattern abbastanza casuale, e c’è il rischio che un personaggio in particolare non appaia per settimane.

Per quanto riguarda gli altri personaggi invece, Celeste appare sempre quando ci sono le stelle cadenti ed è indipendente dagli altri personaggi, mentre Spirideo appare in maniera completamente casuale.

K. K. invece suona un concerto ogni sabato, a meno che non ci sia qualche evento speciale, nel qual caso anticipa al venerdì.

Insomma, se vi foste chiesti il criterio applicato per le visite dei personaggi speciali di Animal Crossing, ecco la vostra risposta.

(Fonte: Nintendo Life)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.