Ufficiale: Mads Mikkelsen è il nuovo Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3

Nonostante la smentita della settimana scorsa è ora ufficiale: Mads Mikkelsen sarà Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3. Come ricorderete il ruolo fino a qualche settimana fa era affidato a Johnny Depp, ma le vicende legali dell’attore hanno portato Warner Bros alla controversa scelta di allontare il fu Jack Sparrow dalla produzione.

Gellert Grindelwald ha così un nuovo volto, quello dell’attore danese noto per i suoi ruoli in Hannibal, Doctor Strange e Rogue One, oltre che per sua partecipazione al videogioco di Hideo Kojima, Death Stranding.

La notizia arriva da un’esclusiva di The Wrap che, nelle scorse ore, ha avuto modo di parlare con una persona vicina alla produzione per confermare la notizia. Stando alla fonte non ci sarà bisogno di girare altre scene per la sostituzione dell’attore. Probabile quindi che verrà trovato un espediente narrativo per giustificare il cambio di volto.

animali fantastici 3 mads mikkelsen

Non hanno sortito alcun effetto i movimenti di protesta sorti sui social per reintegrare Depp nel ruolo. Nonostante la sensazione generale sia stata che il fu Jack Sparrow abbia subito una palese ingiustizia da parte della major cinematografica, Warner ha mantenuto tetragona la sue posizioni.

Motivo di ira sembra soprattutto essere il differente atteggiamento tenuto verso l’ex moglie dell’attore, Amber Heard. Da poco chiamata sul set di Aquaman 2, i fan protesterebbero per questa scelta per via dei racconti emersi in tribunale. Di certo non un ritratto lusinghiero della Heard.

Warner ha tuttavia deciso di pagare per intero il cachet a Depp, forse per cercare di ripulire la propria immagine, decisamente intaccata nelle ultime ore. Nel frattempo ha anche fatto slittare la data di uscita del nuovo film del Wizarding World al Luglio 2022.

Una pellicola in cui, se la trattativa andrà in porto, sarà il danese Mads Mikkelsen a interpretare il nuovo villain di Animali Fantastici.

No more articles