Nintendo ha annunciato un po’ a sorpresa Pikmin 3 Deluxe, riedizione del titolo uscito su Wii U, per Nintendo Switch

Nintendo continua con la sua strana strategia di svelare a sorpresa l’arrivo di titoli first-party per Nintendo Switch, ed ha annunciato Pikmin 3 Deluxe, una riedizione dell’apprezzato titolo uscito su Wii U, senza preavviso.

Il gioco arriverà il 30 ottobre, e la dicitura “Deluxe” ricorda un po’ quanto fatto per Mario Kart 8 e New Super Mario Bros. U sempre sulla console ibrida della Casa di Kyoto.

L’azienda ha assicurato che ci saranno alcune differenze rispetto al suo predecessore, come nello specifico diversi livelli di difficoltà, nuove missioni secondarie con Olimar & Louie, e saranno inoltre contenuti tutti i DLC del gioco originale. L’aggiornamento grafico in realtà sembra piuttosto leggero, ma i fan della serie apprezzeranno lo stesso.

 

 

L’annuncio è comunque interessante, dato che ci si aspetta ormai da un bel po’ un nuovo Nintendo Direct, mentre invece l’azienda ha preferito annunciare un po’ dal nulla il nuovo gioco. Non sembrano dunque esserci nuovi Direct in programma nel breve termine, proprio perché si tratta di un annuncio che avrebbe tranquillamente trovato posto in questo tipo di format.

Da tempo però si vocifera dell’arrivo di alcune edizioni rimasterizzate degli storici titoli di Super Mario, in occasione del trentacinquesimo anniversario del primo gioco dell’iconica mascotte Nintendo. Per il momento però la Grande N non ha ancora mostrato nulla del genere.

annunciato pikmin 3 deluxe

Insieme all’annuncio di Pikmin 3 Deluxe è stato mostrato anche un primo trailer del gioco, che trovate all’interno della news. Che ne pensate? Siete contenti dell’arrivo del gioco?

 

(Fonte: Dual Shockers)

 

No more articles