Mark Darrah divulga nuove informazioni sull’atteso Anthem

Rispondendo a una serie di domande poste dai fan su Twitter, il produttore esecutivo di Anthem (qui la nostra anteprima), Mark Darrah, ha avuto modo di far luce su alcune delle meccaniche del gioco.

Stando a quanto spiegato da Darrah, in Anthem avremo la possibilità di tramutare le nostre vecchi armi in “qualcos’altro” anche se non è stato specificato in cosa. Inoltre, le munizioni saranno limitate e alcune parti dell’equipaggiamento avranno un periodo di ricarica.

Sempre a proposito delle armi, pur non essendoci il cosiddetto “fuoco amico”, i nostri compagni di squadra potranno frapporsi fra noi e il nostro obiettivo, e potranno anche bloccare i colpi che spariamo.

Per quanto concerne i Javelin, è stato spiegato che ogni “armatura” avrà un proprio attacco ultimate che necessiterà di un periodo di ricarica per poter essere riutilizzato. Inoltre, al momento non è prevista la possibilità di cambiare l’ultimate, seppur vi sia la possibile che una simile feature venga aggiunta in futuro.

Infine, nonostante gli evidenti punti in comune con Monster Hunter World, nel gioco non sarà presente la possibilità di coltivare gli oggetti di consumo.

Vi ricordiamo che Anthem arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC, il 22 Febbraio 2019.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.