Nonostante la data di uscita di FIFA 19 si avvicini rapidamente, EA non ha ancora rilasciato ufficialmente alcun video di gameplay della prossima edizione del suo simulatore calcistico.

Tuttavia, sul subreddit di FIFA, grazie all’utente WhadaFack è apparso un primo video che mostra il gioco in azione per la prima volta! Il video, che non possiamo riportarvi di seguito perché rimosso per ragioni di copyright, potete trovarlo sul subreddit e mostra una partita su PS4 in modalità Europa League tra Manchester City e Manchester United.

Nel video si possono notare le nuove caratteristiche del gioco, come l’Active Touch System, il nuovo team di commentatori, menù aggiornati e nuove opzioni tattiche.

In aggiunta, sembra che la modalità Kick Off (Partita Rapida) è stata ampliata con una nuova serie di opzioni. Il menù pre-partita mostra caratteristiche come le House Rules, che permettono di attivare regole come “Long Range” (possiamo tradurlo come “Tiri dalla distanza”) e “Headers and Volleys” (ovvero Colpi di Testa e Pallonetti), oppure si può scegliere di avviare una sfida “Al meglio di” tot partite, o ancora di rendere la partita una sfida di Champions League o Europa League. Infine, c’è un comando per cambiare delle non meglio definite “Impostazioni Avanzate”.

Per fortuna, non manca molto anche alla Gamescom, dove possiamo attenderci siano rivelate maggiori notizie e informazioni su FIFA 19. Sappiamo già che il gioco tornerà a sfoggiare la licenza della Champions League dopo oltre 10 anni, soffiata alla rivale Konami e al suo PES.

FIFA 19 arriverà su PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, PlayStation 3 e Xbox 360 dal 28 Settembre. Non ci sono ancora notizie, invece, per quanto riguarda il rilascio di una demo per FIFA 19.

(Fonte: Reddit)

Biologo osservante ma non praticante, amante della cucina e di videogiochi in egual misura. In attesa che un pazzo con un T.A.R.D.I.S. mi porti all'avventura, o che la Forza si risvegli potente in me, metto sotto stress le ventole della PS4 con lunghi turni di lavoro, assemblo set Lego più grandi di me, e trasformo il balcone di casa in un piccolo orto urbano.