Ecco tutte le novità annunciate ieri durante il keynote di Apple: nuovi Watch, iPad, sistemi operativi e servizi in abbonamento

Durante il keynote di ieri, Apple ha annunciato tantissime novità in arrivo per il suo ecosistema di prodotti, dai nuovi Watch Series 6, alla nuovissima serie di iPad, fino ad arrivare alle novità di iOS 14 e dei suoi sistemi operativi e all’abbonamento unico.

I nuovi modelli di Apple Watch sono Series 6 e SE. Il primo presenta tantissime nuove caratteristiche, ed è abilitato a diverse funzioni per monitorare il proprio stato di salute, addirittura prendendo in considerazione il livello di ossigeno presente nel sangue.

Le prestazioni sono migliorate grazie alle sue componenti aggiornate (watchOS 07, SIP S6 e tanto altro), è dotato di un display Retina always-on, 2.5 volte più potente della scorsa generazione, e anche la ricarica è più rapida: il 100% della batteria richiede solo un’ora e mezza di carica.

apple novità keynote

Per quanto riguarda SE le caratteristiche sono lievemente inferiori rispetto a Series 6 (d’altronde si tratta di un dispositivo più economico) , tra cui il chip S5, mentre alcune caratteristiche sono in comune, tra cui accelerometro, giroscopio e altimetro always-on, funzioni di rilevamento della caduta, app Rumore e chiamata SOS d’emergenza.

Tante le combinazioni di colore e le personalizzazioni disponibili, per prezzi che vanno dai 309 ai 469 dollari. Resta in circolazione anche Series 3 come entry level, che parte da 229 dollari.

Per quanto riguarda la gamma iPad, è stata presentata l’ottava generazione, che fa un gran bel salto dal punto di vista delle prestazioni, grazie all’introduzione del SoC Apple A12 Bionic.

apple novità keynote

Per il resto, la diagonale resta confermata da 10.2 pollici, così come le fotocamere. Si parte da 389 euro, ma ci sono diverse configurazioni che spingono il prezzo fino a 629 euro.

Anche per gli iPad Air ci sono novità: la quarta generazione porta con sé cornici ridotte, nuove colorazione,diagonale più ampia, e anche qui il nuovo SoC Apple A14 Bionic. I prezzi vanno dai 669 ai 979 euro.

Altra importante novità è che oggi arriveranno i nuovi aggiornamenti dei sistemi operativi: iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e tvOS 14.

iOS 14 porterà con sé una nuova caratteristica come i widget, mentre iPadOS 14 aggiungerà diverse funzioni inedite, tra cui una integrazione migliorata con Apple Pencil. Con watchOS 7 arriverà invece una nuova funzione di monitoraggio del sonno e una per il lavaggio delle mani.

Il peso sarà di circa 5 GB per iOS 14 e 193 MB per watchOS 7.

Ma una delle novità più importanti annunciate ieri è l’arrivo degli abbonamenti tutto in uno. Apple ha lanciato diversi pacchetti per poter usufruire di tutti i loro servizi pagando un solo canone mensile.

In Italia sono disponibili due offerte: piano Individuale e piano Famiglia.

Il piano Individuale comprende: Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 50 GB su iCloud, pagando 14.95 euro al mese.

Il piano Famiglia tutto quello di cui sopra, con 200 GB su iCloud e la possibilità di essere condiviso con cinque membri del nucleo familiare. Il prezzo è di 19.95 euro al mese.

Che ne pensate delle novità di Apple dopo il keynote di ieri?

 

No more articles