L’editore britannico indipendente The Irregular Corporation ha annunciato che PC Building Simulator è disponibile su Steam in Early Access.

Il demo, realizzato originariamente da Claudiu Kiss è stato il terzo titolo gratuito più scaricato dell’anno su Itchi.io; da quel demo è nato una vera e propria simulazione sviluppata con passione e cura, che permette ai giocatori di imparare come funziona un PC e assemblare i computer dei loro sogni.

In PC Building Simulator i giocatori possono creare il proprio impero di riparazioni e assemblaggio PC in modalità carriera. Dalle semplici attività di diagnosi e risoluzione dei problemi fino alla realizzazione di modelli su misura perfetti per le esigenze e i desideri di ogni gamer che si rispetti, la strada verso la gloria non ha limiti.
Con un marketplace in gioco in perenne espansione, ricco di componenti reali e dai prezzi verosimili, ogni giocatore potrà finalmente smettere di sognare il PC definitivo e darsi alla pazza gioia in modalità Free Build costruendolo e testandone le performance.
Produttori hardware come MSI, CORSAIR, COOLER MASTER, EVGA, NZXT, ARCTIC, SILVERSTONE, RAIJINTEK, TEAM GROUP LTD e tanti altri hanno permesso l’inclusione nel gioco di riproduzioni perfette dei loro prodotti. In futuro, sia durante la fase di accesso anticipato che dopo, si aggiungeranno all’appello anche altri partner.
Oltre alle collaborazioni con le aziende produttrici di hardware, PC Bulding Simulator può contare anche sulla partnership con Futuremark, che ha permesso di poter effettuare il benchmark delle proprie creazioni in gioco attraverso una simulazione di 3DMark.
PC Building Simulator è disponibile su Steam in accesso anticipato al prezzo di 19,99 €.
Angela Bernardoni
Toscana emigrata a Torino, impara l'uso della locuzione "solo più" e si diploma in storytelling, realizzando il suo antico sogno di diventare una freelancer come il pifferaio di Hamelin. Si trova a suo agio ovunque ci sia qualcosa da leggere o da scrivere, o un cane da accarezzare. Amante dei dinosauri, divoratrice di mondi immaginari, resta in attesa dello sbarco su Marte, anche se ha paura di volare. Al momento vive a Parma, dove si lamenta del prosciutto troppo dolce e del pane troppo salato.