Asterix e la corsa d’Italia: finalmente svelato il titolo del trentasettesimo volume delle avventure dei nostri amici Galli!

Ci troviamo nel 50 a.C. L’Italia è completamente sotto il dominio di Roma. Tutta quanta? No! Anche se Cesare sogna un’Italia unificata, la penisola è composta da molte regioni che rivendicano la propria indipendenza. E la vita non è facile per le truppe dei legionari romani… Il 26 ottobre Asterix sbarca in Italia. Preparatevi a una corsa rocambolesca lungo lo Stivale!

I personaggi creati dai maestri della nona arte Albert Uderzo e René Goscinny stanno tornando! Dopo Asterix e i Pitti e Il papiro di Cesare, Asterix e Obelix ritornano in Asterix e la corsa d’Italia, il nuovo volume firmato dai talentuosi Jean-Yves Ferri e Didier Conrad.

Anche se a Obelix dispiace un po’, gli Italici, gli abitanti dell’Italia, non sono tutti Romani, anzi! Gli Italici ci tengono a preservare la propria autonomia e non vedono di buon occhio le velleità espansionistiche di Giulio Cesare e delle sue legioni. In Asterix e la corsa d’Italia, i nostri eroi preferiti partono per una grande avventura alla scoperta della sorprendente Italia antica!

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.